lunedì 1 settembre 2014

GOVERNI ITALIANI DI MERDA. LA QUESTIONE DEI MARO'

Uno si domanda? Come mai i due fucilieri italiani si trovano ancora in Italia dopo due anni? Perché abbiamo governi di merda. La nave in cui si trovavano i due fucilieri si trovava in acque internazionali. In questo caso secondo le leggi internazionali della navigazione i due fucilieri avrebbero dovuto essere giudicati in Italia perché una nave viene considerata come territorio dello Stato di cui batte bandiera. In subordine il caso avrebbe dovuto essere trattato da un Tribunale internazionale in uno Stato neutrale. E allora perché dopo essere stato loro concesso di tornare in Italia in occasione del Natale il governo ha preteso  che tornassero in India (dove si stuprano anche le bambine)? Per mantenere la parola data? NO. Perché nel frattempo era in corso una trattativa con l'India per la vendita di elecotteri, che altrimenti sarebbe stata annullata. Questa è la verità che questi governi hanno sempre cercato di nascondere. Se si fosse trattato di due fucilieri tedeschi (per esempio) il caso sarebbe stato subito risolto. Perché la Germania vale, mentre l'Italia ha dei governi di merda, che contano come il due di picche in campo internazionale, come oggi dimostra il pifferaio esagitato Renzi che va da una parte all'altra della Terra ma non è mai andato in India per paura di essere preso a calci in culo perdendo per sempre la faccia, che qui può far credere di avere ancora grazie ai gonzi che hanno votato per lui alle europee. Ma il tempo, e non sarà lungo, ne farà giustizia demolendo le illusioni che ha suscitato nei gonzi. Illuminante l'articolo di Feltri.


  • Tradì i nostri marò. Monti deve sparire dalla scena politica ...

    www.ilgiornale.it/.../trad-i-nostri-mar-monti-deve-sparire-scena-politica-...
    1 giorno fa - Vittorio Feltri. con lui devono sparire tutti quelli che vendono .... Vuol dire che secondo Feltri sono stati i 2 maro' ad ucccidere i pescatori ? ... Monti è già sparito dalla Politica, e con la riforma del Senato sparirà anche da .
  • 2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Vorrei farle notare professore, che in questo caso l'Italia ha a che fare con uno stato come l'India, che ha 1 miliardo e 200 milioni di abitanti, secondo paese al mondo come popolazione dopo la Cina. E una estensione di kmq. 3.287.263 circa dieci volte l'estensione dell'Italia, settimo paese al mondo per estensione. E un esercito di circa 24 volte più numeroso dell'Italia e dotato tra l'altro di bombe atomiche. È un paese anche in crescita economica rispetto al passato. È naturale che l'Italia ci vada con prudenza. Nel diritto internazionale al di la delle regole scritte valgono (anche se non ufficialmente) i rapporti di forza tra uno stato e l'altro. È da considerare anche che l'India ha avuto delle vittime. Non credo che in un caso analogo se avesse riguardato la Germania, il governo tedesco avrebbe potuto fare tanto di più dell'Italia, visto il colosso con cui si ha a che fare. Fermo restando che spero che i militari italiani tornino al più presto a casa liberi.
    Anton.

    Pietro Melis ha detto...

    Non si tratta di rapporti di forza ma di far valere le leggi internazionali. Quali rapporti di forza? Il riferimento alla bomba atomica è fuor di luogo. Si sono voluti salvare i rapporti commerciali. La nave italiana si trovava in acque internazionali e l'India non aveva alcun potere giuridico per chiedere che la nave italiana entrasse nelle sue acque territoriali. Dobbiamo a quella disgrazia di Monti (e dei suoi successori) il rientro in India dei due marò. Legga l'illuminante articolo di Vittorio Feltri (che ho aggiunto ora al mio articolo) per capire come sono andate le cose.
    Tradì i nostri marò. Monti deve sparire dalla scena politica ...
    www.ilgiornale.it/.../trad-i-nostri-mar-monti-deve-sparire-scena-politica-...
    1 giorno fa - Vittorio Feltri. con lui devono sparire tutti quelli che vendono .... Vuol dire che secondo Feltri sono stati i 2 maro' ad ucccidere i pescatori ? ... Monti è già sparito dalla Politica, e con la riforma del Senato sparirà anche da ..