domenica 15 settembre 2019

MATTARELLA TRADITORE DELLA DEMOCRAZIA

 Costantino Mortati, giurista e costituzionalista eletto nel '46 deputato per la Dc, diceva: "Compito del Presidente della Repubblica è quello di accertare la concordanza tra corpo elettorale e parlamentare. Assolve a tale ruolo attraverso l'impiego dell'istituto dello scioglimento anticipato, quando vi siano elementi tali da renderlo necessario o anche solo opportuno in termini di gravi disarmonie fra attività degli eletti e sentimento del popolo". 
Preciso che è impossibile stabilire quale sia il sentimento del popolo perché esso dovrebbe essere valutato in base ai sondaggi. Mortati avrebbe dovuto piuttosto considerare la concordanza dei programmi  dei partiti al governo. Questo governo si regge solo sulla volontà di evitare elezioni avendo programmi discordanti, come, soprattutto, sulle infrastrutture. Si regge piuttosto sui voti del sud tramite la legge assistenzialistica del reddito di cittadinanza, senza il quale non avrebbe raccolto il 33% dei voti il 4 marzo 2018.  Ma se le elezioni europee potevano e dovevano servire a stabilire il mutamento del "sentimento del popolo" allora l'abusivo del Quirinale, eletto da una maggioranza sparita proprio il 4 marzo 2018, avrebbe dovuto avere la dignità di dimettersi, non rappresentando nemmeno la maggioranza parlamentare. E' bene che il capo dello Stato venga eletto direttamente dal popolo riducendone il mandato a 5 anni. Senza che sia necessario per questo arrivare ad una Repubblica presidenziale. Lo vado dicendo da qualche anno, e dunque prima che lo dicesse in questi giorni Giorgia Meloni.  
Tutto ciò premesso l'abusivo del Quirinale avrebbe dovuto evitare la formazione del governo PDementi-Mo'Vi mento 5S, non corrispondente ad un programma politico armonico. 

Attacco al Colle da Pontida: "Mattarella fa schifo" - IlGiornale.it


www.ilgiornale.it › news › politica › attacco-colle-pontida-mattarella-fa-sc...

I grillini mostrano la loro vera faccia di servi dei banchieri

    


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un giorno i buonisti capiranno di essersi dati la zappa sui piedi

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mattarella ha dato il governo in mano al movimento 5 fantocci

Testo di Giovanna Fisichella (15 settembre)
Il PD ha perso le elezioni proprio perché alla maggioranza degli italiani non piacciono i loro programmi per l'Italia, in primis ius soli e accoglienza senza freni. Ora che il PD è rientrato dalla finestra, quindi senza il voto, grazie ai traditori dell'Italia, ovvero i 5 stelle, questi si mettono imperterriti a comandare e ad imporre la loro agenda, passando sopra la volontà dei cittadini italiani come un rullo compressore. Il PD è anti democratico, totalitario, e fa gli interessi delle oligarchie straniere, questo lo abbiamo sempre saputo. Averlo nuovamente tra le balle è una tragedia. Ringraziamo quei traditori dei 5 stelle, miserabili opportunisti amanti della poltrona. Spariranno presto come movimento. Purtroppo c'è anche il rischio concreto che scompaia anche l'Italia, grazie a loro.

Nessun commento: