giovedì 12 settembre 2019

IL CONTE SENZA I CONTI

Disse al maggiordomo la contessa che usciva da casa con il conte: Battista, 2+2=5.  Ho capito signora contessa. Il maggiordomo va in cucina e dice alla cuoca: non preparare la cena. I conti non tornano (cenano fuori).
Avete mai sentito questo Conte fare i conti per spiegare come possa fare per finanziare il Paese di Bengodi con tutte le promesse che ha fatto? Basti questo per dire che questo individuo è un imbroglione. Non ha il coraggio di dirlo perché i conti non tornano e se lo dicesse perderebbe la fiducia di molti imbecilli che lo sostengono. 
     

Lei non si rende conto che Mattarella è il burattinaio di questo sgoverno perché a rigore di Costituzione avrebbe dovuto inviare al senato il governo per chiedere la fiducia. Invece si è adattato alle dimissioni di un Giuseppi Conte (maggiordomo dell'UE) . Salvini (roba da matti) ha sfiduciato Conte su una spiaggia e Mattarella ha dunque accettato le dimissioni da una spiaggia. Perché Mattarella l'ha fatto? E' evidente. Era tutto preordinato per far fuori Salvini (comportatosi da fesso in spiaggia). Se  Mattarella avesse costretto Conte a presentarsi in Senato per chiedere la fiducia (perché non esistono le dimissioni dalla spiaggia in costume da bagno) Salvini, accortosi della fesseria che aveva fatto dalla spiaggia, avrebbe spiazzato Conte riconfermandogli la fiducia. Ma è ciò che Mattarella non voleva. Lei non l'ha capito. Altro che farne l'elogio. Salvini da ingenuo si è fatto infinocchiare dallo Zingaro che aveva dichiarato di voler anche lui le elezioni anticipate. Salvo poi subire il ricatto del solito spregiudicato Renzi con la minaccia del ribaltone a favore di 5S possedendo lui la maggioranza nei gruppi parlamentari. Così sono andate le cose.     
Colgo l'occasione per dire che bisognerebbe modificare la Costituzione (art. 89) perché il presidente della Repubblica sia eletto non più dai partiti ma dal popolo,riducendone il mandato a 5 anni. NOn esiste in Europa un presidente della Repubblica che duri più di 5 anni. Senza per questo trasformare l'Italia in una Repubblica presidenziale. Nel mio blog ho sempre detto che Mattarella è un inquilino abusivo del Quirinale perché eletto da una maggioranza sparita il 4 marzo 2018. Ce lo dobbiamo ancora sorbire a causa di Renzi che lo impose come cadidato.  Ma questo sgoverno non durerà molto. Presto dovranno scornarsi su molti punti. Mi auguro che molti 5S in Senato siano dei pentiti e anche per non rimanere disoccupati dopo il secondo mandato passino alla Lega. Ho anticipato nel mio blog le notizie di defezioni da parte dei 5S pronti a passare alla Lega se vengono promesse candidature in collegi sicuri.Fatti i conti ne basterebbero 10 al Senato. Già corrono le voci di questa defezione. E questo sgoverno dei porti aperti farebbe per sempre le valigie e si andrebbe a nuove elezioni.  

Nessun commento: