martedì 16 marzo 2021

I VACCINI SONO SICURI...TRANNE CHE PER I MORTI DI VACCINO

Io non mi vaccinerò. Non sono affatto contrario ai vaccini. Anzi, sono favorevole ad essi, ma per gli altri. A Cagliari vi è la fila per vaccinarsi in un capannone della Fiera campionaria. Incredibile. E in caso di choc anafilattico che si fa? Lo si porta morente in ospedale? A me basta seguire le vecchie regole: mascherine FFP2, distanziamento, lavaggio delle mani evitando di porre le mani dove tutti le pongono, per esempio sulla maniglia del portone del palazzo. Vorrei che crepassero tutti i giovinastri insofferenti delle restrizioni. Vorrei che fallissero tutti i bar e tutti i ristoranti. Se ne può fare a meno. Sono inessenziali. Hanno sbagliato mestiere. Non meritano alcun aiuto statale.    

4 commenti:

Sergio ha detto...

Caro Melis,

questo è un messaggio davvero contraddittorio: Lei è favorevole ai vaccini (tutti noi siamo stati vaccinati contro tanti patogeni, vaiolo, tetano, influenza ecc.), ma non intende farsi vaccinare contro il Covid ritenendo sufficienti le varie misure consigliate (mascherina, distanziamento, disinfezione e altro). Ma tutte le autorità fanno pubblicità e spingono perché tutti, veramente tutti si vaccinino. Sarebbe la sola misura per ridurre o persino azzerare i contagi e addirittura eradicare il virus (personalmente ritengo l'eradicazione impossibile, ma non sono né medico né virologo). Sembra ora che i vaccini siano pericolosi per certe persone (e sui possibili effetti collaterali a lunga scadenza non sappiamo nulla).
Nemmeno io intendo vaccinarmi, ma per un'altra ragione. È stato fin dall'inizio dell'epidemia (a marzo 2020) chiaro che volevano trovare un vaccino e tendenzialmente vaccinare l'intera popolazione mondiale (attualmente quasi 8 miliardi). Una cosa mai vista, assurda. Con quel deficiente di papa che esigeva (sì, esigeva) il vaccino per tutti (lo pagava lui forse o il padreterno?). A qualcuno (di quelli che contano, le elite) questa epidemia piace, è proprio il cacio sui maccheroni, e l'hanno pure detto. È un'epidemia non terribile come la Spagnola (per fortuna!) e favorirà la costituzione del Nuovo Ordine Mondiale ovvero di una governance (se non proprio di un governo) mondiale. Questo non è complottismo. Bill Gates aveva già messo in guardia da tempo dai pericoli di un'epidemia e questa epidemia gli va a pennello. E non devo dirLe che affare è il Covid per le case farmaceutiche: miliardi di miliardi di miliardi! Ma ci sono altri attori importanti che hanno espresso giudizi positivi sull'epidemia. Uno è il papa che vede nel Covid un potente alleato per il riconoscimento della fratellanza universale (dei miei stivali). Ma anche Jacques Attali, massone, ex consigliere di Mitterand, disse nel 2009 in un'intervista all'Express francese che "una piccola (!!!) pandemia favorirà l'instaurazione di un governo mondiale". Stessa musica nelle parole di Schwab, il direttore del WEF di Davos: "Grazie al Covid (!!!) abbiamo l'opportunità di «ripensare il tutto», di porre cioè le basi per un'economia e un ordine mondiale al servizio dell'intera umanità." Che simpaticone questo Covid, ci voleva proprio!
Donde il mio scetticismo sui vaccini e anche su certe misure precauzionali (che le mascherine servano davvero non è certo, forse frenano un po’ la diffusione del contagio, dico forse).

(continua)

Sergio ha detto...

(continuazione)

Il vaccino contro l'AIDS non l'hanno ancora trovato - a quarant'anni dallo scoppio di questa epidemia che ha fatto decine di milioni di vittime e le fa tuttora (sono decine di milioni i sieropositivi, anche se la malattia non è più mortale). Va bene che l'HIV se lo beccano solo gli sciocchi o irresponsabili che fanno sesso senza precauzioni, ma il fatto è che il vaccino non si trova contro l'HIV. E adesso in quattro e quattr'otto hanno trovato un vaccino anti-Covid - nel giro di qualche settimana o mese! Alcuni gridano al miracolo, dovuto ai progressi della scienza. Mah, forse, non so.
Siamo vasi di coccio tra vasi di ferro.

E un’altra cosa. Da un anno ci terrorizzano ogni giorno col numero delle infezioni e dei morti per Covid. Ma ogni giorno - OGNI GIORNO - muoiono nel mondo intero per le più svariate cause 160’000 - 200’000 esseri umani. Diceva ieri Garattini in un’intervista che in Italia muoiono ogni giorno 1’800 - 2000 persone. 2000 per 365 fa 730’000 mordi all’anno, e non di Covid o di Covid soltanto! E per fortuna che c’è gente che muore. Se non morisse più nessuno in breve la vita sulla Terra sarebbe un inferno. Nel famoso Mahbharata, il poema indiano, ogni tanto scoppia una guerra. Il motivo è la sovrappopolazione e l’unica alternativa è appunto la guerra. L’eroe Arjuna (interpretato da uno straordinario Vittorio Mezzogiorno nel film di Peter Brook) è triste perché dovrà uccidere persino dei parenti, ma Shiva o un altro Dio indiano lo esorta a uccidere perché deve farlo e non è lui che uccide ma Dio (ovvero la dura necessità della sopravvivenza).

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

però lei ce l'ha coi baristi ! sono d'accordo che il lavoro di barista in sé non è essenziale. in fondo un caffè i un amaro possiamo bercelo tranquillamente a casa, risparmiando pure qualcosa. però è anche vero che non tutti hanno la fortuna o la possibilità di studiare e fare il barista diventa un lavoro di ripiego, diciamo, sempre meglio comunque per chi lo svolge, che fare il facchino o le pulizie. e lo dico con tutto il rispetto per chi svolge queste mansioni.

Law ha detto...

Se sorge una necessità improvvisa di un ricovero ospedaliero, o semplicemente di un accesso al pronto soccorso, o di cure odontoiatriche, come la mettiamo?