domenica 28 marzo 2021

REFERENDUM CONTRO LA CACCIA


Rispetto per tutti gli animali rispettopertuttiglianimali@gmail.com

@RispettopertuttigliAnimali. Home · About ... See more of Rispetto per tutti gli Animali on Facebook. Log In. or ... Rispetto per tutti gli Animali's Video. 6 weeks ...Rispetto per tutti gli Animali was live. February 10 ·. 68K Views. 285 Likes2.5K Comments409 Shares ...

REFERENDUM CONTRO LA CACCIA

 


https://gallery.mailchimp.com/ff05b1917ff61954cc91d891d/images/9ba24cde-481f-4477-bf32-a41925b19b62.jpg

Cara amica e caro amico,                                       
dal momento che ti stiamo invitando ad accompagnarci in un percorso referendario che sarร  lungo e impegnativo, ci fa piacere condividere con te le ragioni per cui siamo fermamente convinti che l’abolizione dell’attivitร  venatoria sia l’unica via.
L’approvvigionamento alimentare tramite caccia รจ ormai in disuso in tutti i paesi europei.

LA CACCIA รˆ UNA SCUOLA DI CRUDELTร€:
 

Ogni ora, vengono uccisi circa 53.700 animali a scopo di divertimento. รˆ opportuno, in un paese civile, incoraggiare il vezzo dell’uccisione senza scopo? Oppure questa abitudine avrร  ricadute di indifferenza nella psiche e nella collettivitร , e si accompagna a un venir meno dei sentimenti e dei valori?
Ci conviene ed รจ umanamente e politicamente opportuno, costruire una societร  spietata?               
               
LA CACCIA NON รˆ ECOLOGICA
 

 La caccia fa molto male all’ambiente e non rispetta la natura. Ogni anno i cacciatori sparano 500 milioni di cartucce, pari a 17.500 tonnellate di piombo, che puntualmente si riversa nei terreni. Il piombo inquina gravemente anche i corsi d’acqua, terreni sia di proprietร  che coltivati. La caccia, non รจ affatto ecologica ed รจ un danno per l’intero ecosistema.

LA CACCIA, รˆ PERICOLOSA PER I
CITTADINI:                                               
            
 

Riportiamo le stime 2020 riguardo agli incidenti di caccia.
Settembre: 3 morti Ottobre: 5 morti. Novembre: 6 morti. Dicembre: 6 morti.
Oppure, prendiamo 5 mesi del 2019, pari alla durata dell’intera stagione venatoria:
95 vittime umane, di cui 27 morti e 68 feriti, 80 di queste appartenenti al mondo venatorio, le restanti 15 trovatesi lรฌ per caso.
 

INTORNO ALLA CACCIA, GIRANO SOLDI:
 

Lo Stato incassa per la caccia 2 milioni di euro all’anno, ma ne spende molti di piรน per i soccorsi che vengono inviati a cacciatori che si procurano autolesioni, senza contare le spese sostenute per la caccia di selezione.
 

LA CACCIA CREA E PEGGIORA IL PROBLEMA DELLA FAUNA SELVATICA.             
 

Come accennato all’inizio, il cacciatore non ha affatto interesse a ridurre il numero dei capi di selvaggina presenti sul territorio, perciรณ immette continuamente in natura animali allevati in cattivitร , liberati al solo scopo di ucciderli. Sarร  sufficiente fare una ricerca in rete per apprendere quanti allevamenti di cinghiali esistono in Italia (sono in sovrannumero, ma si allevano?!).
In pratica uccide, ripopola, fa aumentare i danni alle coltivazioni, allora uccide, ripopola.                

LA CACCIA PUร“ ESSERE FERMATA SOLO GRAZIE AL NOSTRO REFERENDUM, MODIFICA DELLA LEGGE 157/92, CHE IL MOVIMENTO ORA HA GIร€ DEPOSITATO                                         

Questo referendum, sarร  una meravigliosa rivalsa dell’onestร  di intenti di milioni di cittadini e animalisti che scelgono la vita.
Siamo certi che tu voglia far parte di questo grande sogno.
Ti diremo come puoi aiutarci, perchรฉ realizzarlo dipende da ciascuno di noi, e quindi anche da te. Unisciti a noi, sii parte del cambiamento!

Grazie

                                                                      Giancarlo De Salvo

 

Per info : Scrivere su Whatsapp 3929697414 oppure scrivere a rispettopertuttiglianimali@gmail.com  

          

Facebook

Nessun commento: