giovedì 13 maggio 2021

QUESTIONE DEL FEMMINICIDIO: MOLTE DONNE VANNO A CARCARSELA

La fase dell'innamoramento viene confusa con l'amore. In tale fase viene a mancare la capacità di razionalizzare per capire il carattere del compagno o del marito. Una volta chiesi a Francesco Alberoni alla fine di una sua conferenza in occasione del suo libro Innamoramento e amore come mai una donna si potesse innamorare di un delinquente. Risposta: perché le donne con il loro senso materno credono nella fase dell'innamoramento di poter cambiare il carattere dell'uomo. E io mi ricordai di una pagina di Schopenhauer (Il fondamento della morale) dove si dice che è impossibile cambiare il carattere di un individuo. Sarebbe come togliere il veleno ad un serpente velenoso. Impossibile perché il veleno si riforma. 

Perché questa donna di 50 anni si era messa a convivere con un individuo di 29 anni che per di più era un pakistano, cioè un islamico?  Non avrebbe dovuto capire chi fosse l'assassino del figlio che aveva cercato di difendere la madre rimasta viva ma finita in ospedale perché ferita con varie coltellate?       

Tortolì, catturato il fuggitivo: ha ucciso il figlio della sua ex. Lei ...

https://www.unionesarda.it › ... › Ogliastra

7 ore fa — Tortolì, catturato il fuggitivo: ha ucciso il figlio della sua ex. ... Ogliastra - L'Unione Sarda.it. ... Notizie · Eventi ... La strada dell'omicidio (Ansa). ... E' stato rintracciato dai carabinieri di Lanusei, che hanno condotto la caccia sia ... Le sue foto sono state subito diffuse nei comandi dell'Arma di tutta la Sardegna.

Folla inferocita a Tortolì, l'omicida rischia il linciaggio: feriti due ...

https://www.unionesarda.it › ... › Ogliastra
2 giorni fa — Folla inferocita a Tortolì, l'omicida rischia il linciaggio: feriti due carabinieri. ... La folla inferocita a Tortol\u00EC (foto L'Unione Sarda-Loi) ... il 29enne pakistano Masih Shahid, catturato diverse ore dopo aver accoltellato l'ex ...

“La morte di Mirko: il senno di poi è totalmente inutile”

La riflessione di una lettrice sull’omicidio di Tortolì: “È ora che lo Stato ci garantisca sicurezza”

Nessun commento: