martedì 31 agosto 2021

A QUALE CONDIZIONE I NO VAX HANNO IL DIRITTO DI NON VACCINARSI

Alla fiera di Cagliari vi sono intrattenimenti sino a mazzanotte per incoraggiare i dubbiosi a vaccinarsi. Io voglio suscitare un caso da far finire sui giornali. Mi presenterò dicendo al medico vaccinatore che rifiuto il disonesto consenso informato con cui questo Stato di merda vuole scaricarsi di ogni responsabilità nel caso in cui avessi una reazione negativa. Il mio rifiuto del consenso informato impedirebbe al medico di vaccinarmi. Voglio suscitare un caso da far finire sui giornali. Questo dovrebbero fare i no vax invece di fare assembramenti in piazza senza mascherine passando dalla parte del torto. E' ora che si dica alle TV anche quanti sono i morti per vaccino. 

Vittime & buzzurri


Testo di Leonardo Cecchi

L’hanno insultata, dandole anche della “tr**a”. Poi l’hanno aggredita e ferita nel tentativo di strapparle il telefono di mano. L’ha salvata dal peggio solo l’intervento delle Forze dell'Ordine. Antonella Alba è una giornalista di RaiNews24 e si è ritrovata circondata da no Gree pass, tra cui diversi estremisti di destra, che prima l'hanno insultata in ogni modo e poi l’hanno aggredita. Tutto perché stava solo facendo il suo lavoro: documentare la loro manifestazione. Senza esprimere giudizi, senza dire niente. Faceva solo informazione come giornalista Rai. A lei tutta la solidarietà che possiamo esprimerle. Ai buzzurri e criminali che l’hanno aggredita l’augurio di finire davanti a un giudice e perdere davvero la voglia di fare cose del genere.  

4 commenti:

RIC ha detto...

quello che e' successo alla Antonella Alba e' un problema che non mi tocca minimamente.
e' il suo mestiere e se ha la delicatezza di cercare informazioni senza provocare le trova fin che vuole . si sieda a pari gradino con gli interlocutori senza cercare di provocare con le telecamere al seguito e nessuno la importunerebbe . ma il suo compito e' ben diverso...dal giornalismo

Pietro Melis ha detto...

Non ho documenti necessari per poter stabilire che sia stata una provocatrice. D'altra parte mi sono limitato a fare in questo caso un copia e incolla.

RIC ha detto...

capisco prof. melis ..ma il giornalismo di strada per me e' come quello delle TV che confezionano la domanda con tranello ,e se la risposta prende strada non gradita viene stoppata con un rapido indirizzamento ad un altro interlocutore. Peggio ancora con um bel : lei stia zitto che io faccio le domande e lei mi MI DEVE rispondere ! Con un si o con un no..Oppure dopo aver impacchettato la domanda per un bel quarto d' ora rivolgendosi al soggetto con il dito alzato su braccio teso : ha 10 secondi per rispondere..... e se le cose peggiorano :Ora dobbiamo fare il fatturato che ci preme parecchio ( alla del debbio ) cosi una eventuale risposta sgradita perde la sua valenza emitiva . per me la maggior parte dei gionalisti sono dei bastardi, e chi non e' bastardo verra'sempre come uno sgradito giornalista di 3 scelta..

Pietro Melis ha detto...

Che i no vax (quelli non violenti) non abbiano visualità nelle TV è vero. Soprattutto non si fa presente ciò che ho scritto. Bastardo è il governo, e per esso lo Stato, che non si assume alcuna responsabilità in caso di effetti negativi.