lunedì 4 giugno 2018

LA LEZIONE DI PLATONE E DI MARX

La lezione sugli immigrati ci viene da Platone (Le Leggi) in cui scrive che gli immigrati, dopo un certo numero di anni, dovevano prendere la loro roba e andarsene. Platone aveva presente il pericolo che gli immigrati ponessero radici e pretendessero poi di diventare cittadini portando ad una sostituzione etnica degli ateniesi. L'immigrazione doveva avvenire a ROTAZIONE. Ciò che avevo scritto nel programma della Lega Sarda (anni 1990-95). Con doppio beneficio perché gli immigrati non avrebbero posto radici e avrebbero permesso ad altri di sostiturli dopo un certo numero di anni permettendo di fare delle rimesse alle famiglie rimaste nei Paesi di origine. Essi dovevano essere pagati come gli italiani ad evitare che essi potessero fare concorrenza ai disoccupati italiani non disposti a fare gli stessi lavori da sfruttati.  
Altra lezione ci viene da Marx quando scriveva che i capitalisti avevano interesse a sfrutttare la mano d'opera con bassi salari. Si trattava del famoso "esercito di riserva" dei disoccupati. Oggi questo esercito di riserva  è composto da immigrati che la scellerata politica della falsa sinistra, traditrice di Marx, ha fatto entrare favorendo lo sfruttamento di mano d'opera degli immigrati, anche clandestini, e impedendo in questo modo che gli stessi lavori potessero essere fatti dagli italiani senza essere sfruttati.   

Dante contro gli immigrati: "La mescolanza delle genti è causa dei ...

5 mag 2015 - Della Chiesa che favorisce l'immigrazione dei toscani a Firenze: " Se la gente ch'al ..... ma secondo lei, seguendo il suo ragionamento, allora il pensiero di Socrate, Platone, ... Studi, caro, studi e cerchi di capire ciò che legge.

Nessun commento: