sabato 22 agosto 2020

LA MALATTIA INGUARIBILE CHE ROVINA L'ITALIA

Si tratta di quella malattia che deriva dalla confusione tra morale e diritto. 
La morale comanda di fare del bene. Esempio la norma evangelica "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te". Norma che gli ignoranti confondono con la norma giuridica risalente a Confucio (500 a. C.): "Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te". In tribunale non si finisce per non aver fatto del bene. Parola indefinibile, tanto è vero che Platone non riuscì mai a definire il bene nella Repubblica. Ognuno vede il bene secondo i propri occhi, secondo una certa cultura. Ciò che è bene per i musulmani non è bene per altre culture. Anzi, è male. Bisogna superare il relativismo delle culture per portarsi ad un livello METACULTURALE. In tribunale si finisce per aver fatto del male, inteso però giuridicamente come DANNO. E il danno si vede. Così Platone infine, nella vecchiaia, sotto l'influenza di Pitagora, identificò nel Filebo il bene con la giustizia, racchiusa in tre termini: Ordine, numero, e proporzione. E la giustizia vuole che nessuno debba subire dei danni a causa di una concezione moralistica che vuole imporre del bene a danno degli altri. 
I moralisti dicono che bisogna accogliere quelli che fuggono dai loro Paesi non soltanto per guerra ma anche per fame. Sono veramente inguaribili. Dunque l'Italia dovrebbe accogliere decine di milioni di falsi profughi e tutti coloro che vengono qui allo sbando senza essere richiesti? Per di più aumentando i contagi da Covid-19. PAZZIA! Come se non bastassero i pazzi nostrani che non sanno rinunciare a fare gli untori come turisti. Se ne stessero in casa invece di mettere a rischio la salute pubblica. Chiamano vacanze il mettersi in fila sulle strade sotto un sole cocente.  
Per questi malati di mente l'Italia dovrebbe accogliere tutti gli invasori. Per essi non vale il diritto di ogni Stato di difendere i suoi confini. E poi dobbiamo sorbirci questi invasori mantenendoli con le nostre tasse. Maletto governo di scellerati. Prima ce ne sbarazziamo e meglio è. Ma non capisco il masochismo di Salvini e della Meloni che invitano a votare sì per il referendum. A parte il fatto che diminuirebbe la rappresentanza del popolo si darebbe fiato ai 5 STALLE. Se vince il NO i 5 STALLE che hanno voluto il referendum sono fottuti. Sono anche dei masochisti perché sanno che con la riduzione dei parlamentari sarebbero i primi a vedere ridotte le loro candidature alle successive elezioni politiche. E Salvini e la Meloni non lo capiscono. Siamo arrivati all'assurdo che il  PD (Partito dei Dementi) è contrario alla riduzione dei parlamentari mentre Salvini e Giorgia Meloni invitano a votare sì. Non capiscono nemmeno che votando sì oltre tutto si darebbe fiato ai 5 Stalle, mentre una vittoria del NO provocherebbe una frattura all'interno del MO' VI MENTO 5 STALLE e all'interno di questo sgoverno.  
Turisti che hanno portato il Covid in Sardegna. Il turismo degli untori. E' il caos a causa di questo sgoverno dell'accoglienza.  

La Sicilia si ribella al Viminale
"Chiuderemo tutti gli hotspot

Nella Regione il "cluster" di coronavirus più grande è quello dei migranti. Pugno duro del governatore: chiusi i centri

'In Sardegna c'è il Covid'
E la Dalla Chiesa sbotta:
"L'avete infettata voi..."



Ecco un esempio di confusione tra morale e diritto. Si vuole imporre con legge l'accoglienza forzandola contro il dettame morale e non giuridico dei Vangeli. Questo papa è veramente un Anticristo.

"Contro l'umanità e il Vangelo"
La Chiesa processa Musumeci

2 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

È difficile liberarsi da questo governo. I 5 stronzi li hanno votati soprattutto al sud per avere il reddito di cittadinanza. L'idea di Grillo è tanto geniale quanto malvagia : io ti do i soldi, tu mi dai il voto ( faceva così anche la dc ) il problema è che molti continueranno a votare 5s per 'sto reddito. che è un insulto a chi lavora e a chi è in pensione.

Niente ha detto...

Prima u virùs nn c'era, mo che arrivano sti mao mao "aumenta il contagio da covid" na barzelletta veramente