mercoledì 19 agosto 2020

LA CENSURA SU GOOGLE. IL CASO ENARDU

Mi ha censurato (non cancellato) due post perché violano le nuove norme di autocensura. Per punizione mi ha sospeso la pubblicità che anni fa avevo posto solo a beneficio di una associazione animalistica dando a Google il conto corrente di questa associazione. Come si vede, in alto a sinistra, rimane uno spazio vuoto in attesa che mi "redima". Per essere libero debbo rinunciare alla pubblicità. Mi viene in mente una famosa frase di Ennio Flaiano: "I fascisti si dividono in due categorie, i fascisti e gli antifascisti".  
Un'amica di Serena Enardu (residente a Quartu S. Elena, vicino a Cagliari) festeggiava qualche giorno fa il suo compleanno. Il marito della festeggiata per scherzo mise sulla torta una bandierina con il simbolo della svastica, che (come NON si sa) non ha origine naziste ma indiane (vedi per esempio la religione degli jainisti che sono vegani). 
Ecco i due post censurati 
NO.
Purtroppo i contenuti e i titoli sono stati già cambiati. I vecchi titoli e i rispettivi contenuti li ho posti su Facebook dove appaio sotto altro nome e cognome (Roberto Ferrari, senza fotografia) poi vedremo che cosa capiterà.  




pietromelis.blogspot.com/2016/07/
Il giainismo (anche jainismo) (Sanscrito, जैन,) è la religione dei seguaci di Jina (in sanscrito "il Vittorioso"), epiteto di Vardhamāna ("colui che accresce"), noto ...Con ciò il marito voleva fare scherzosamente riferimento al carattere della moglie che egli riteneva "tirannico". Per leggerezza la Enardu, non pensando alle conseguenze, mise la fotografia su Instagram. Non l'avesse mai fatto. Si scatenò contro di lei un esercito di violenti che non capirono lo scherzo. La fotografia fu subito rimossa ma le conseguenze rimasero in fatto di pubblicità negativa agli effetti del lavoro. Sono giunti a bruciarle l'auto. Questi antifascisti sono i migliori imitatori dei fascisti, anzi li superano per il loro uso della violenza come arma contro quelli che non si conformano al politicamente corretto. Aveva proprio ragione Ennio Flaiano.
8 ore fa - Serena Enardu si difende: “Minacce di morte contro me e i miei amici per uno. Serena Enardu e i suoi amici si difendono dalla accuse di ...

Serena Enardu, il post dell'ex 'Grande Fratello': nel video una ...



4 giorni fa - Non è la prima volta che le sorelle gemelle Enardu, Serena ed Elga, classe 1976, fanno parlare di sé. Questa volta, però, per le ex concorrenti ...

1 commento:

RIC ha detto...

Ma allora sentire una musica militare che parla solo di verdeggianti colline , fiorellini che crescono al sole, laboriose api che raccolgono il miele di fiore in fiore , secondo la morale corrente si e' passibili di finire in galera ??? SALUTI.

https://www.youtube.com/watch?v=ShA6_q1MG70