venerdì 25 dicembre 2020

L'ULTIMA FREGNACCIA DI PAPA FRANCESCO: GESU' E' NATO SCARTATO

 Stranamente solo il Vangelo secondo Matteo ci dà una "illustre" genealogia di Gesù: 

1Genealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. 2Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, 3Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esrom, Esrom generò Aram, 4Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmon, 5Salmon generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, 6Iesse generò il re Davide.
Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Uria, 7Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abia, Abia generò Asaf, 8Asaf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia, 9Ozia generò Ioatàm, Ioatàm generò Acaz, Acaz generò Ezechia, 10Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia, 11Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia.
12Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatièl, Salatièl generò Zorobabele, 13Zorobabele generò Abiùd, Abiùd generò Eliachìm, Eliachìm generò Azor, 14Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, 15Eliùd generò Eleazar, Eleazar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, 16Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo.

Il Giacobbe che avrebbe generato Giuseppe non è certamente il Giacobbe figlio di Isacco perché essi risalgono a 1800 anni prima di Cristo. A parte ciò Matteo vuole dare una genealogia che fa discendere Gesù dal fondatore del Regno di Israele e Giuda che fu Davide (1020 anni prima di Cristo). Questa fantasiosa genealogia che fa derivare (volutamente e falsamente) Gesù direttamente da re Davide, con alto lignaggio, esclude che Gesù sia nato "SCARTATO".  Ma il fatto principale è che Gesù avrebbe avuto una genealogia del tutto fasulla se Giuseppe viene ritenuto un padre adottivo e non naturale in quanto Gesù sarebbe stato generato solo dalla madre per partenogenesi, cioè senza inseminazione da parte del padre Giuseppe. Fu infatti concepito per mezzo dello Spirito Santo. Orbene, escluso che lo Spirito Santo abbia degli spermatozoi Gesù sarebbe nato solo dai cromosomi XX della madre. E si sa che i cromosomi femminili possono generare solo una femmina se non predomina il gene Y del cromosoma YX del maschio. Pertanto Gesù sarebbe dovuto nascere femmina e non maschio. Ciò che ha detto papa Francesco è dunque storicamente (in quanto a genealogia) e scientificamente (per quanto riguarda la mancanza di un padre naturale) una sonora fregnaccia. Se questa è la nascita di Gesù si può dire che egli è nato da una grande falsità storica e scientifica, che costringe a pensare che la figura di Gesù sia stata del tutto inventata sin dalla sua nascita. Ciò che bisogna scartare è proprio la sua fantasiosa nascita.    

Non vi era modo migliore per desacralizzare e rendere ridicola la nascita di Gesù in occasione nel suo natale, data peraltro del tutto inventata. Il giorno del Natale si festeggia una fregnaccia,    

1 commento:

Mauro b. ha detto...

In effetti el pampero fregnaccero una ne fa, cento ne pensa. Deve liquidare il cristianesimo, con tutti i mezzi, e la chiesa cattolica. Della chiesa cattolica non ne parlo, per decenza. E dunque il gelataio incontinente va giù con la mano pesante. I salvagente, le divinità amazzoniche, i canotto elevati agli onori degli altari. Gesù migrante.... Sacrificium intellectum 2.0. Gesù scartato. Come a scala quaranta? Basta, pietà.

La concezione mariana, più o meno immacolata. Hanno risolto il problema con un dogma. Troppo comodo. Lo stempiato Giuseppe appare sempre più stranito, melenso, nei quadri, nei presepi. Non conta una cippa. E lui lo sa.