mercoledì 23 dicembre 2020

OCCORRONO DUE PIANETI PER SETTE MILIARDI E MEZZO DI INDIVIDUI UMANI

Manca un equilibrio tra popolazione umana e terre libere dalla presenza umana. Da qui lo sfruttamento insensato dei terreni che tolgono spazio a tutte le altre forme di vita, che, venendo a contatto con gli umani, favoriscono le cicliche pandemie con il passaggio dei virus dagli animali all'uomo. Gli allevamenti intensivi sono la maggiore causa dello sfruttamento dei terreni, volti per il 71% alla produzione di mangimi per animali di allevamento (di morte), mentre gli stessi terreni potrebbero essere utilizzati per produrre cereali e verdure per gli umani. Gli allevamenti intensivi sono inoltre la causa maggiore della produzione di metano, ammoniaca, azoto e di CO2, con il conseguente riscaldamento della Terra e il dissolversi dei ghiacci nei poli. L'insensatezza di una errata tradizione alimentare basata sulla carne dovrebbe far capire che solo il vegetarismo potrebbe salvare la Terra. La conformazione dell'organismo umano (lunghezza dell'intestino, dentatura, come già notava Rousseau in una nota del Discorso sull'origine e i fondamenti della diseguaglianza tra gli uomini) dimostra che esso non può essere considerato un animale carnivoro. Solo gli animali carnivori sono soggetti a tumori (come osservava Umberto Veronesi) 

IL DISASTRO DELLA FOLLIA DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI. Riporto quando ascoltato nella trasmissione di Rai3 Leonardo. Notare anzitutto il termine ..

3 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

in niger, paese noto per il suo sviluppo tecnologico e scientifico, le donne hanno in media 7 figli. presto saremo 8 miliardi ma non è colpa nostra. la popolazione europea è costante se non in calo. nei paesi musulmani avere un figlio è considerato dono di Allah.. non sarà una scusa perché gli manca il televisore ?

Francesco P. ha detto...

Televisore che alcuni da quelle parti comprano in realtà grazie ai soldi mandati da uno dei loro infiniti figli a esasperare tutti i problemi, ambientali, politici, culturali, economici e sociali, che abbiamo. Ma è colpa nostra, per aver riconosciuto diritti ai soprannumerari, per aver salvato vite che non andavano salvate, e per averlo fatto in tutti i modi possibili (dalla diffusione della sanità al servizio taxi in mare, permettendo di cambiare comodamente paese dopo essere nati in quello sbagliato). Soprattutto, per aver sacralizzato la vita, di chiunque, anche ben oltre la capacità portante del pianeta. Non si riesce a vedere un programma in tv senza essere assilati dalle richieste dei 9 euro per Mustapha la cui vita è preziosa ai fini dell'ecocidio in atto, e non passa giorno che il dannato Bergoglio non cerchi di farci dimenticare che la bontà di cui si riempe la bocca ha un costo, pagato sulla nostra pelle, che sta annientando il presente ciclo della vita.
Francesco

Mauro b. ha detto...

Frutti del neo colonialismo scellerato, di francesi, inglesi, belgi, tedeschi eccetera.... Tu mi garantisci tot barili di greggio all'anno, ed io ti prendo tot baluba, sempre all'anno. Poi li sbatto nelle periferie, che poi esploderanno. Poi mozzeranno le teste, sgozzeranno i bianchi. Tutto previsto. Integrazione impossibile, meticciato. Miscellanea di sventurati, paga sociale, decimati dalle malattie. Dovranno far concorrenza alle macchine. Molto difficile, quasi impossibile. Poche centinaia di milioni di umani, in un prossimo futuro, temo. Due pianeti non serviranno.