giovedì 21 gennaio 2021

MERCATO DELLE VACCHE DEI COSTRUTTORI, RESPONSABILI, VOLENTEROSI

Tutti attaccati alla poltrona con la scusa disonesta di fare gli interessi dell'Italia. Gente che senza la poltrona parlamentare rimarrebbe senza stipendio. Si prenda il caso di Pier Ferdinando Casini, che per tutta vita, sopravvivendo alla DC, non ha mai avuto un mestiere. 

Arrampicata con poltrona


Agenzia collocamento Giuseppi

2 commenti:

Mauro b. ha detto...

Pier "Merdinando" Casini è il classico vitellone, un figurante da carnevale di Viareggio. Salito sul carro allegorico alcuni lustri orsono. Non ne è più sceso. Nei due rami del parlamento operano i figuranti, più o meno pro tempore. Al Quirinale siede il viceré, oppure il governatore dei governatori, come più aggrada. Tutte le manovre, le manovrine i Machiavelli, i colpi sotto la cintura, fanno parte del penoso canovaccio che queste "povere" mascherine debbono recitare... Che se deve fa' pe' magna'!

Ribadisco l'Italia è una colonia. Il governo italiano, quello verace, è allocato presso l'ambasciata americana di via Veneto, a Roma. Da lì partono le direttive, che i figuranti di cui sopra applicano, con l'avallo del viceré. Eccetera, eccetera, eccetera.

Ergo, abbiamo un nuovo governo italiano dal 20 gennaio ultimo scorso. Dopo l'insediamento di quel rincoglionito di Biden alla Casa Bianca.

Pietro Melis ha detto...



Nel 1990 fondai la Lega Sarda c0llegata con la Lega Nord di Umberto Bossi che convocava nell'aula della Lega Nord della Camera i rappresentanti delle varie leghe del Sud dove la Lega Nord sperava di espandersi. Fu un insucesso, come io avevo previstro. Io come candidato al Senato ebbi a Cagliari 500 voti. Oggi non voteri per la Lega di Salvini essendo il partito dei cacciatori. Voterei per esclisione per Giorgia Meloni. Ma preferibilmente per Gianluigi Paragone se, fuori uscito da 5S, presenterà la sua lista ITALEXIT. Sono stato sempre contrario all'UE e alla zona euro. L'euro è una moneta straniera manovrata dalla BCE di Francoforte. L'euro è il vecchio marco tedesco travestito da euro. E' falso che l'euro in Italia valga 1937,27 vecchie lire. esso vale al massimo 1000 vecchie lire. L'euro ha fatto salire tutti i prezzi. Con l'uscita dall'euro e l'introduzione di una nuova lira equivalente a 1936,27 vecchie lire l'economia della Germania, come quella di tutti gli Stati della zona euro, verrebbe messa in ginocchio perché non reggerebbe alla concorrenza del minore costo dei prodotti italiani. Perché molti Stati dell'UE (Ungheria, Polonia, Repubblica ceca, Danimarca, Svezia, Inghilterra, che è uscita dall'UE) hanno conservato la moneta nazionale? Come mai la Svizzera (che non fa parte dell'UE) ha preferito tenersi il FRANCO? Gli Stati ex comunisti tenendosi la moneta nazionale hanno favorito la delocalizzazione di molte imprese italane di cui si sono avvantaggiate. Con il riacquisto della sovranità monetaria l'Italia sarebbe favorita nelle esportazioni perché i suoi prodotti verrebbbero a costare meno data una svalutazione della nuova lira che sarebbe al massimo del 20%. Nel mercato interno nulla cambierebbe perché le industrie italiane sarebbero costrette ad adeguare i loro prezzi alla minore capacità di acquisto della nuova lira, altrimenti sarebbero costrette a chiudere. Si suol dire che l'euro ha impedito l'inflazione. Ma questa è dipesa sempre da una politica economica nazionale sbagliata. Il Recovey Fund è un falso prestito di cui l'Italia non ha bisogno perché non tiene conto delle decine di miliardi di euro che in circa 20 anni l'Italia ha buttatro via nei fondi comunitari europei.