mercoledì 19 maggio 2021

NOVITA' DA PAPA FRANCESCO: DIO NON E' CATTOLICO

Papa Francesco ha detto che Dio è verità e quindi non è compatibile con tutte le religioni. Poi si va a scoprire che la religione giusta non è neanche quella sua, però la gente muore orgogliosa di credere in cose false. E qual è la religione giusta? Cattolico significa universale. Se Dio non è cattolico allora tutte le religioni sono false. Agostino ha scritto che fuori del cristianesimo (allora non esistevano confessioni cristiane come poi quelle protestanti) non vi era salvezza ma solo "massa dannata". Eppure Agostino, involontariamente padre della Riforma luterana e calvinista per il suo avere sostenuto la predestinazione svilendo le opere, è considerato tuttora il più grande Padre della Chiesa Cattolica. Come si giustifica? Me lo sono sempre domandato ma non sono mai riuscito a darmi una risposta.

27 set 2016 — Non me ne vergogno: solo Dio è onnisciente. Ma sono consapevole di essere un cattolico di strada e la seconda intervista di un Cattolico ...
10 ott 2019 — Una simile affermazione è totalmente incompatibile col cattolicesimo: chi la pronuncia non solo non può più essere papa, ma nemmeno può ...

1 commento:

Mauro b. ha detto...

Trovo altamente avvilente che a un disonesto coglione vestito da gelataio, sia lasciata libertà di discettare ulteriormente sul nulla, ovvero ammorbare credenti e non credenti con teorie, rivisitazioni, revisioni, emendamenti, correzioni sulla figura del Dio dei cristiani. Perdipiù la sua bocca dovrebbe tacere, essendo in primis gesuita e quindi usurpatore de sacro soglio, in secundis discendente di marrani traditori e convertiti. Poveri fedeli, poveri credenti, quelli onesti.... Cristo migrante, il salvagente, la Madonna creola o meticcia, pochamama. Roba da strapparsi i capelli, se uno li avesse.

Tutto sommato io me ne infischio. Da agnostico globale riesco a guardare con un certo distacco alla faccenda. E non me ne dolgo.