sabato 20 novembre 2021

LA PUBBLICITA' VEICOLA LA PROPAGANDA DEL LINGUAGGIO CORRETTO

Avrete notato come anche nella pubblicità di capi di abbigliamento debba apparire un negro o una negra in modo che il regime riesca a farvi entrare in culo la società multirazziale se non vi entra in testa. Non si può dire negro ma al massimo nero. Io nei libri di geografia delle scuole medie nel capitolo di geografia umana avevo studiato che esistevano le razze e che esisteva il tipo NEGROIDE. Oggi si dovrebbe dire dunque NEROIDE? No! Non si ha il coraggio di dire neroide perché sarebbe troppo ridicolo. Il termine neroide non esiste in italiano. E allora perché si deve dire nero o di colore?

Io complottai, tu complottasti, egli complottò...

Testo di Renè


Ormai tutta la pubblicità è propaganda (E.Bernays docet), ad esempio trovatemi una pubblicità tv senza negri. La propaganda (menzogna) è efficace quando semplifica dei concetti complessi:

1) "no vax" veicola due concetti, l'italiano è una lingua "non moderna", "ignorante", "obsoleta" e tutti coloro che non vogliono farsi inoculare mRNA sono anche contro tutti i vaccini (?!)

2) "razzista" è chi pensa che ci siano almeno tre razze umane sulla Terra e che siano diverse tra loro... questa è evidenza, negarlo è una forma di pazzia, ma la propaganda, semplifica, distorce, è menzogna, ma è indispensabile ai regimi, perché così anche un decerebrato pro-regime, con una sola parolina, strillata istericamente, può... fare propaganda

3) "omofobo" ovvero chi ha paura dell'uguale (?!) oppure paura dei recchioni (?!) ah ah ah, mai visto nessuno spaventato da un frocio, né gli "omo" sono mai stati spaventati da altri, nemmeno sotto il fascismo l'Italia ebbe delle leggi discriminatorie, invece in USA, UK, medioriente…


     

1 commento:

RIC ha detto...

negro non si può piu' dire...

Ora DARIO FO sarebbe in galera a vita... " Il Miracolo di Gesu' bambino.."



https://www.youtube.com/watch?v=uT-HYUOpmL0