martedì 2 novembre 2021

BOLSONARO: UN CRIMINALE RESO CITTADINO DA UN SINDACO LEGHISTA

E' accusato di 9 crimini contro l'umanità per come ha condotto la pandemia in Brasile. Ma per me il suo maggiore crimine è stato quello di avere continuato ad abbattere migliaia di kmq della Amazzonia, polmone verde della Terra, per favorire la coltivazione di mangimi (specialmente di soia) per allevamenti intensivi e favorire le industrie dell'hamburger degli USA. Un simile individuo dovrebbe essere come minimo portato di fronte al tribunale dell'Aja. E invece uno sconsiderato sindaco di Anguillara Veneto gli ha concesso la cittadinanza onoraria perché i suoi nonni erano originari di quel paese. Questo sindaco dovrebbe essere costretto a dimettersi e invece Salvini si è fatto vedere in sua compagnia. Si è difeso dicendo: «Voglio scusarmi con il popolo brasiliano per le polemiche nei confronti del presidente Bolsonaro venuto qui per onorare i caduti brasiliani morti per la nostra libertà, che hanno combattuto fascisti e nazisti sul serio». E ha aggiunto: «Mi scuso a nome del popolo italiano - ha aggiunto Salvini - Mi sembra imbarazzante la polemica verso una persona che è stata ricevuta da Mattarella e Draghi». Ma Mattarella e Draghi non potevano non riceverlo nel contesto del G20  se non provocando un grave caso internazionale. E se dei brasiliani erano morti combattendo contro i fascisti non per questo il criminale Bolsonaro meritava di essere nominato cittadino onorario per meriti inesistenti, anzi per gravi demeriti esistenti. 

11 ore fa — A Matteo Salvini l'accoglienza al presidente brasiliano con insulti e tensioni non è piaciuta: «Ringrazierò Bolsonaro per il caso Battisti»

  .   

1 commento:

RIC ha detto...

gia' il fatto che sia simpatico al saltimbanco Salvini mi preoccupa enormente . Ma che sia nella cerchia speciale dei collaboratori filo yankees , al pari di un Barrientos , Batista , Videla , Pinochet ecc... da la perfetta immagine di casa sia diventata la Lega Nord..