mercoledì 17 aprile 2019

ME NE FREGO DI NOTRE-DAME MENTRE SOFFRO PER ALTRO

Le chiese possono essere ricostruite, come sono stati ricostruiti molti palazzi storici distrutti dalla guerra e riportati allo stato di prima. Ma le vite non possono essere riportate in vita. Immaginiamo che uno debba scegliere tra la propria vita e la salvezza di notre-dame. Chi preferirebbe morire per salvare Notre-Dame? 
L'incendio di Notre-Dame è accaduto durante la settimana cosiddetta santa. Santa in commemorazione della menzogna storica della resurrezione dell'agnello sacrificale, quale fu ritenuto l'odiosa figura dell'ebreo Gesù. Pasqua di sangue di tutti gli agnelli uccisi per commemorare questa menzogna inventata e propagata dall'assassino Saulo divenuto s. Paolo.     
Vorrei esprimere (e spero di riuscire a trovare le parole efficaci per farlo) una riflessione che forse a qualcuno potrà sembrare una forzatura, ma per me non lo è. Nelle ore scorse il mondo ha assistito sconcertato alla parziale distruzione della cattedrale di Notre-Dame-de-Paris a causa di un incendio le cui cause non sono ancora del tutto accertate. Come ogni volta che accade un fatto di cronaca che ha un forte impatto emotivo, ho letto dei commenti superficiali, di un cin...
Continua a leggere
Di ritorno dalla terza veglia davanti al macello Inalca organizzata da Faenza Animal Save e Bologna Animal Save. Mi sento completamente svuotata e inutile. Ho visto centinaia di occhi dolcissimi e terrorizzati, arresi di fronte alla morte imminente che percepivano. Un paio di tori hanno oscillato su e giù la testa contro la mia mano, per chiedermi di accarezzarli. Una mucca mi ha leccato la mano due volte per trasmettermi la sua fiducia, come fanno i cani. Anche oggi ne ho viste un paio che piangevano con le lacrime. Non è più sopportabile tutta questa violenza, tutto questo dolore, di fronte all'indifferenza del mondo. Per oggi, passo e chiudo.
https://www.facebook.com/events/600887700322651/?active_tab=discussion

sabato presso Via Roma, 4, 10121 Torino TO, Italia
1220 partecipanti

Nessun commento: