domenica 21 aprile 2019

BUONA PASQUA DI SANGUE CRISTIANO NON DI AGNELLI

Non mi commuovono queste stragi di cristiani nel giorno in cui si festeggia la maggiore menzogna della storia (la resurrezione) con una strage di agnelli. Anzi, ne godo. Alla faccia di questo papa che chiama i musulmani "nostri fratelli". Se li porti in Vaticano i suoi "fratelli". Alla faccia di tutti i cristiani (e non cristiani) che oggi hanno voluto "santificare" la pasqua come "pasticcieri di cadaveri" (Plutarco, De esu carnium).     
La specie umana ha raggiunto grandi conoscenze scoprendo i misteri dell’universo ma resta ancorata a visioni del mondo deleterie, radicate in un ormai insignificante antropocentrismo dettato da deità desertiche, secondo una visione del mondo superata, lacerata dal tempo.  
Fotografare un buco nero è un grande evento (anche se la fotografia è rifatta, e perciò artefatta aggiungendo i colori, e si tratta comunque di una fotografia che fotografa un buco nero come era circa 50 milioni di anni luce fa), ma, mentre osserviamo la straordinaria immagine, avviene il massacro degli agnelli.
Un evento quasi miracoloso per le porte che apre alla conoscenza va a braccetto con una pratica selvaggia, d' inaudita violenza, protetta dalla normalità che la fascia con il suo sorriso mellifluo.


https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ef/Francisco_de_Zurbar%C3%A1n_006.jpg/1200px-Francisco_de_Zurbar%C3%A1n_006.jpg


Nei giorni di Pasqua, nei giorni del massacro cristiano e giudaico degli agnelli, non inferiore, in proporzione, al massacro di Id al- Adh, la Festa del Sacrificio islamico (una macelleria operata non da scannatori specialisti, che almeno concedono una fine rapida, ma da gente di ogni tipo con un coltello affilato in mano osservati da bambini festanti) questa visione sanguinosa e degenerata continua a sussistere malgrado che le scoperte scientifiche l’abbiano obliterata.
Ma questa è la specie che da una parte, magistralmente, scopre i misteri dell’Universo e dall’altra continua imperterrita nei suoi orrori, come se ancora vivesse su una ipotetica terra piatta o fosse ancora al centro dell’universo e non fosse invece su un pulviscolo perso nell’immensità del cosmo abitato da tracotanti microbi.

Le due immagini sono iconiche: da una parte il buco nero dall’altra l’agnello di Zurbaran rappresentazione dell’innocenza e della mitezza massacrata.  

BUONA PASQUA. Sempre così.
Informazioni su questo sito web

2 commenti:

bambilu ha detto...

l'umano bruto: un microbo che si fa i film...hanno ammesso, gli "scienziati fotografi" che l'immagine del buco nero NON è una fotografia...è solo un loro cervellotico ologramma fatto
manipolando le onde elettromagnetiche? Non è un costruttore, è un maneggione che si crede più potente di Natura, che è una grande chimica "naturale", non sintetica, non una metalmeccanica...vedi tubone acceleratore di particelle sotto il Gransasso...e chi sa altro dove...Infatti si sono inventati un tizio solo maschio onnipresente-ci spia come fosse una telecamera, onnisciente-ci vuole vaccinare tutti per farci ammalare e venderci le medicine, onnipotente-non fa un razzo per impedire la distruzione della "sua [PRESUNTA] opera. Dal prototipo giovè hanno copiaincollato a distanza di millenni prima il d'io cristiano, assassino di suo figlio, l'Agnello, e poi allah -ndo' sta? C'è bisogno di dire altro? Io comunque sono contraria all'uccisione anche di umani. Anche se respingono l'idea, perché appunto senza ragione si sopravvalutano, sono pur sempre ANIMALI.
Col fatto che ieri fosse pasqua ci siamo dimenticati che era il NATALE DI ROMA. Tutti zitti, ovviamente. Stavo pensando: non è che l'IS-IS...IS est est est dietro cui ben sappiamo chi ci sia, sta facendo una manovra di avvicinamento alla Corea del Nord? I pazzi mussulmani che si “farebbero” saltare in aria...va a ritrovare i pezzi dei “kamizakaze” che io chiamerei sansone con tutti i fiistei...con la prospettiva di cuccarsi 72, o 800 o non si sa quante...”Vergini” nel loro “Para Diso” PROPRIO NON riescono a capire che le Vergini”, passati i primi battaglioni di martiri sansoni NON SONO PIU' VERGINI ! Oltre che assassini sono anche teste di minchia$. Dalla pubblicità del marchettary fotografo del razzo benettoniano di cui ora non ricordo il cognome, Oliver qualcosa classe si fa per dire 1942, sono scomparsi i negherini e le negherine...fiuta l'aria che tira? Oh yeah...ma sputtanato una volta, Pe.De.Re.stato per sempre. Però, però ha inserito gli Asiatici dei bei ragazzi dalla pelle color limoncello chiaro.

Alessio ha detto...

Sinceramente neanch'io ho provato alcunché quando ho sentito la notizia di queste stragi, poiché alla fine anche i cristiani si rifanno ad una cultura barbara com'è quella ebraica, basata su riti di sangue, su ipocrisie gravissime, molto vicine secondo me a quelle islamiche, come ben testimoniato dai suoi articoli che trovo sempre molto interessanti e pieni di informazioni utili. Anche i cristiani sono come un gregge di pecore che crede ancora alle favole, l'umanità è capace di inventare computer super-potenti, di allungare di molto (forse troppo) la vita, di eliminare la fatica fisica con la tecnologia e però continua a credere a tutto, basta che sia scritto in un libro ritenuto sacro senza poi verificare minimamente l'autenticità. Ammesso pure che Cristo fosse Dio, Egli sarebbe il creatore di tutta la creazione e secondo me sarebbe indignato per tutti gli agnelli massacrati, in cui si ripeterebbe di fatto la sua stessa crocifissione e forse è anche inferocito proprio con i cristiani, c'è da crederlo vista la piega catastrofica che questa Pasqua ha preso per loro.