martedì 9 aprile 2019

PER ESSI E' UNA DISGRAZIA NASCERE MASCHI

I pulcini che nascono maschi son improduttivi e dunque vengono eliminati triturandoli. Ma sembra che sia possibile individuare il sesso sin dall'uovo in modo in modo da evitare che da essi possa nascere un maschio. Allora per evitare una carneficina dei maschi nati da mucche o da pecore bisognerebbe ricorrere all'inseminazione artificiale (che già viene attuata negli allevamenti di morte) aggiungndo la selezione del sesso. Si avvicina la Pasqua di sangue e già sto soffrendo pensando ai poveri agnellini che verranno tra poco separati dalle loro madri che continueranno a cercarli. Maledetto papa Francesco del silenzio.  

Salvate il pulcino Ryan

Fonte: Repubblica




Salvare i pulcini maschi. E' l'obiettivo che sta coinvolgendo, negli ultimi mesi, ricercatori, aziende e i distributori di tutto il mondo. In Italia ora prova a impegnarsi nella stessa battaglia anche la Coop. Ogni anno infatti nel Pianeta sei miliardi di pulcini maschi vengono uccisi, molte volte soffocati, all'interno degli allevamenti intensivi. Come hanno denunciato a più riprese inchieste di diverse associazioni ambientaliste i piccoli vengono  "triturati per farne mangime per altri animali".
Continua a leggere...»

Bisognerebbe impedire la pubblicità degli allevatori di morte. 
Come quella dei galletti Vallespluga o dei polli Amadori. Così pure la pubblicità delle vari prosciutti ricavati dalle sofferenze dei maiali, animali intelligenti capaci anche di affezione. Il maiale è l'animale che ha il cuore più simile a quello dell'uomo. Ma purtroppo la maggior parte dell'umanità ha un cuore peggiore di quello del maiale. Per questo le sofferenze umane mi lasciano indifferente.

Nessun commento: