lunedì 2 gennaio 2012

LA TRACCIABILITA' DELLA COGLIONAGGINE DEL PRESIDE MONTI

Cartesio apre il Discorso sul metodo scrivendo (cito a memoria): "Il buon senso è la cosa meglio distribuita nel mondo. Infatti nessuno è convinto di averne bisogno più di quanto ne abbia".
Maledetto Cartesio. E' proprio il buon senso la cosa peggio distribuita nel mondo, e tanto meno se ne trova nei governi. Una dimostrazione è la tracciabilità della coglionaggine del preside (così lochiama Giuliano Ferrara) Monti. Io mi domando se sia necessario costringere con sadismo anche un pensionato che prende poco più di mille euro al mese ad avere (se pur gratuito: poi bisogna vedere) un conto corrente bancario o postale. Trattandosi di pensione la tracciabilità della provenienza dei soldi è più che evidente. Sarebbe bastato aggiungere che il pagamento degli stipendi e delle pensioni fuoriescono dalla norma della tracciabilità per pagamenti a partire da mille euro. Questo sta a dimostrare che la tracciabilità della provenienza del preside Monti (professore alla Bocconi di Milano) si identifica con la tracciabilità della sua coglionaggine. Che crede? Di avere in questo modo ostacolato l'evasione fiscale , le speculazioni finanziarie e il riciclaggio del danaro delle varie mafie? ILLUSO. La mafia è più intelligente di un governo di coglioni senza coglioni. Forte con i deboli e debole con i forti.

IL CASO

Inps manda 450mila lettere a pensionati
"Stop pagamenti in contanti oltre 1.000 euro"

In base alla legge sulla tracciabilità, approvata il 22 dicembre, l'istituto non potrà più elargire i sussidi mensili in banconote. Entro febbraio, i destinatari dovranno comunicare il canale attraverso il quale intendono ricevere l'accredito: conti bancari, libretti postali o carte ricaricabili








Nessun commento: