martedì 23 luglio 2019

LA BANDIERA AMERICANA RIMASTA ORIZZONTALE SULLA LUNA.

Non sono un complottista. Ma mi si spieghi come sia stato possibile che la bandiera americana sia stata fissata mentre sventolava e poi sia rimasta orizzontale e ferma dopo che Armstrong e Aldrin si allontanarano da essa. Sulla Luna non vi è aria e dunque non vi è vento. Ma anche sulla Terra, se non c'è vento, una bandiera non rimane orizzontale. Dire che è rimasta orizzontale perché non vi è la gravità della Terra è una sciocchezza. Anche sulla Luna vi è gravità, se pur inferiore a quella della Terra. Sappiamo dai libri di scuola che la gravità è proporzionale alla massa di un corpo. Vedere il video (non una serie di foto) cliccando qui sotto. L'unico video che sono riuscito a trovare e che mostra Armstrong e Aldrin mentre fissano la bandiera sventolante che poi rimane orizzontale dopo che Armstrong  e Aldrin si erano allontanati da essa.

Ombra bandiera - Siamo andati sulla Luna

Comunque a me dell'allunaggio (ma si dovrebbe dire atterraggio perchè è la terra della Luna che conta e non il pianeta) me ne sono sempre fregato. Non è stata una grande conquista scientifica perché non ha avuto alcuna ricaduta scientifica. Si sapeva già che sulla Luna non vi potevano esserci nemmeno tracce di vita elementare come i batteri. Sarà una diversa musica l'andare su Marte dove potrebbero esserci tracce di vita elementare. E se vi fossero verrebbe rinforzata la CASUALE presenza della vita sulla Terra. Con la caduta di ogni disegno intelligente della natura e perciò di ogni religione. Vorrei vedere (se lo vedrò) come andranno le cose. Ma per arrivarci non sarà uno scherzo come è stato, al confronto, andare sulla Luna. Occorrono sei mesi di viaggio.    
 

Una foto tanto discussa dai teorici del complotto lunare, è quella che ritrae Buzz Aldrin di Apollo 11, 
accanto alla bandiera americana. Secondo il loro punto di ... 

Le teorie del complotto sulla Missione spaziale Apollo 11: perché la ...




3 giorni fa - La bandiera USA piantata sulla luna è uno dei simboli dell'Apollo 11 ma per alcuni teorici del complotto è la prova che l'allunaggio è stato solo una farsa. ... Missione spaziale Apollo 11: perché la bandiera ondulava nello spazio? ... negli anni seguenti, portando alcuni teorici del complotto a pensare che ...

L'apostata Napolitano, il più grande voltagabbana per fare carriera. La sua scomparsa non dovà lasciare rimpianti.Gli si dovrà rileggere la vita. Da quando, servo di Togliatti, nel 1956 (aveva 32 anni) disse: "i carri armati sovietici hanno riportato la pace in Ungheria". Sì, con migliaia di morti e il capo del governo Nagy e il generale Maleter impiccati dal successivo governo imposto dall'Unione Sovietica. 
 
   

2 commenti:

Aurelio ha detto...

Esimio Prof, credo che Lei sia una persona molto intelliggente e dotata di forte spirito critico per dare credito ai complottisti. Una bandiera affinchè sia sventolante deve avere un sostegno orizzontale applicato sul lato superiore all'apice dell'asta , e nella fotp si vede benissimo che c'è questo sostegno che si dispiega insieme alla bandiera come avviene per esempio coi piedini pieghevoli dei leggii musicali oppure come le aste o i sostegni delle tende da campeggio come ogni campeggiatore conosce benissimo. Vive cordialità.

Pietro Melis ha detto...

Strano che non abbia mai avuto prima questa spiegazione. Però si vedono Aldrin e Armstrong togliere da una sacca la bandiera piegara in varie parti e non li si vede stendere la bandiera inserendo in essa una stecca (ammesso che ne bastasse una superiore)perché rimanesse orizzontale. Come mai non vi sono fotografie di bandiere americane piantate sul suolo lunare nei successivi arrivi sulla luna?