giovedì 25 luglio 2019

L'ABUSIVO DEL QUIRINALE MATTARELLA SI DICE IMPARZIALE MA FA POLITICA

Ho sempre scritto che questo individuo (privo di benemerenze) è un abusivo presidente della Repubblica perché eletto da una maggioranza che è scomparsa dopo le elezioni del 4 marzo 2018. Bisogna riformare la Costituzione perché il mandato del presidente della Repubblica venga ridotto a 5 anni (coincidente con la durata della legislatura) e decada in caso di elezioni anticipate se viene a mancare la maggioranza che lo ha eletto.  Fu eletto come candidato di una maggioranza guidata dal PD del bomba Renzi, scomparso dalla politica anche se per non rimanere disoccupato si è eletto da sé senatore. Il Mattarella ha la faccia tosta di dichiararsi imparziale dovendo fare solo l'arbitro. E' da quando fu immeritatamente eletto che lo va dicendo. Ancora oggi ha detto: "È superfluo ribadire che il Quirinale non compie scelte politiche. Queste competono alle formazioni politiche presenti in Parlamento, necessariamente all'insegna della chiarezza, nel rispetto della Costituzione. Il presidente della Repubblica è chiamato dalla Costituzione - come è noto, come arbitro - al dovere di garantire funzionalità alla vita istituzionale nell'interesse del nostro Paese. L'arbitro non può non richiamare al rispetto del senso delle istituzioni e ai conseguenti obblighi, limiti e doveri". 
CHE MENTITORE SERIALE!
Fu lui a porre il duro divieto su Paolo Savona come ministro dell'economia essendo noto il suo piano B per uscire dall'euro. Come si permette il Mattarella di parlare a favore dell'UE dicendo che non se ne può uscire? 

Mattarella: "Fuori dall'Ue non c'è futuro. Conflittualità nella ... - Il Giornale


9 ore fa - Sergio Mattarella parla alla crimonia del Ventaglio al Quirinale. ... và compresa la sua frase (credo sincera): "non c'è futuro fuori dall'euro(pa)".

14 set 2018 - Per questo motivo - prosegue Mattarella - non si può " riproporre dentro l'Unione un clima che non è soltanto concorrenziale ma è di ...

Crozza-Mattarella: 'L'uomo in grigio' - YouTube


https://www.youtube.com/watch?v=Neo48HG81uQ

4 feb 2015 - Caricato da La7 Intrattenimento
Dalla copertina di Maurizio Crozza 'DiMartedì' l'estratto del nuovo personaggio 'Sergio Mattarella ...

Nessun commento: