martedì 16 luglio 2019

L' EROE ORSO M49: LE TESTE DI CAZZO FAN SEMPRE DEL CHIASSO

Cambiando una parola nel verso del Giusti (Il re travicello).Prima l'hanno fatto venire dalla Slovenia, e poi l'hanno chiuso in un recinto con un reticolato alto 4 metri su cui passa la corrente a 7000 volt. Vi è da domandarsi chi siano quelle teste di cazzo che già lo volevano morto perché fulminato dalla corrente. E' mai possibile che sia stata aggiunta una corrente a 7000 volt? Come sia riuscito nonostane ciò a fuggire è un mistero che sa di atto di eroismo. Basterebbe questa eroica fuga verso la libertà per rendere inviolabile la vita di questo eroe. E' accusato  di avere ucciso delle pecore. E perché? Forse quelle pecore non verranno uccise poi dai pastori? I quali possono sempre essere risarciti come prevede la legge. Gli uomini possono uccidere le pecore ma un orso affamato no. Teste di cazzo. Come il presidente della provincia di Trento Fugatti che lo vuole morto. Pur contro la volontà del ministro dell'ambiente Costa. Comanda di più un volgare presidente della provincia o un ministro? A parte il fatto che l'orso non è solo carnivoro.  Ma perché non gli si è dato da mangiare in libertà visto che gli orsi non attaccano mai gli uomini?     
L'orso èprevalentemente vegetariano e perciò non è per sua natura un predatore comei felini. Per di più quando raramente è carnivoro si accontenta di carcasse di animali.
11 ore fa - Caricato da legio ursa
Earthquake Live Stream - 24/7 Seismic Activity -- Global unrest + Deep EQ event taking place dutchsinse 728

Alimentazione / Biologia habitat e distribuzione / L'orso / Homepage ...




L'orso bruno è un animale onnivoro opportunista, la sua tendenza alimentare è prevalentemente vegetariana... Nel grafico la dieta dell'orso bruno in Trentino (Vm%)


Di cosa si nutre l'orso grizzly? - Sapere.it




L'orso grizzly è un animale onnivoro, dunque, può mangiare di tutto. Al 90% è erbivoro e la sua dieta è costituita da bacche, radici, frutta e altri vegetali.


Orso M49, Fugatti mostra il recinto scavalcato. "Avevamo ragione noi a ...

La provincia di Trento non osi abbattere l'orso M49 | WWF Italy


https://www.wwf.it/regioni/?48421/Solo-strumentalizzazione-sulla-fuga...M49

13 ore fa - La vicenda di M49, l'orso più ricercato del Trentino, ha dell'incredibile. Catturato ieri sera in Val Rendena, poi trasferito nell'area faunistica del ...

M49, l'ex ministra Brambilla: ''Imperizia e dilettantismo: daremo ...

Valutazione: 4,2 - ‎330 voti
1 ora fa - Politica. M49, l'ex ministra Brambilla: ''Imperizia e dilettantismo: daremo battaglia a Fugatti''. Un senatore 5 stelle denuncia il presidente della Pat e la vicenda fa il giro d'Italia ... Brambilla: "Corri e salvati M49 e grazie per aver dimostrato con la tua fuga, una volta di più, l'imperizia e il dilettantismo di chi ha ...

1 commento:

stefano stefanelli ha detto...

Anche in questa occasione vale la frase di Mark Twain gia' citata
Buon giorno professore