martedì 15 giugno 2021

LA BANDIERA DELLA NAVE INDICA IL TERRITORIO DI APPARTENENZA

La storia dei due marò italiani si è conclusa con il riconoscimento che i fatti si sono svolti su territorio italiano essendo la nave italiana per il fatto che batteva bandiera italiana. Così ha deciso il tribunale internazionale dell'Aja. Dunque le ONG battenti bandiera straniera non hanno il diritto di scaricare in Italia gli invasori africani. Debbono scaricarli nello Stato di cui battono bandiera, alla faccia di tutti i buonisti della falsa sinistra. 

Vi è anche da considerare che i barconi e i gommoni sono da considerare alla stregua di navi pirata alla luce della legge internazionale del mare perché non battono bandiera di alcuno Stato. 

Caso dell'Enrica Lexie - Wikipedia

Per la difesa dei due marò, la giurisdizione sui fatti contestati ai militari italiani appartiene all'Italia poiché gli stessi sono avvenuti in acque internazionali su una nave battente bandiera italiana ed essendovi coinvolti militari italiani facenti parte del nucleo militare di protezione della nave operanti nell'ambito di un'operazione antipirateria raccomandata da norme internazionali; fatti che quindi rientrerebbero nell'ipotesi di "incidente di navigazione" avvenuto in acque internazionali secondo quanto previsto dall'art. 97 della Convenzione di Montego Bay. Questa norma prevede infatti che "in caso di collisione o di qualunque altro incidente di navigazione riguardante una nave nell'alto mare, che implichi la responsabilità penale o disciplinare del comandante della nave o di qualunque altra persona in servizio sulla nave, non possono essere intraprese azioni penali o disciplinari contro tali persone se non da parte delle autorità giurisdizionali o amministrative dello Stato della bandiera oppure dello Stato di cui questa persona ha la nazionalità".

16 ore fa — L'offerta di 1,1 milioni di euro è stata giudicata «congrua» da parte della Corte ... Il tribunale dell'Aja ha già stabilito che i due marò agirono ... Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di.

I marò saranno giudicati in Italia. Girone: «Increduli, dopo 8 ...

Tribunale dà ragione all'Italia: "I marò avevano l'immunità". 2 Luglio 2020 - 14:08. Svolta per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L'Italia ha dunque la ...

Nessun commento: