domenica 27 giugno 2021

ITALIA-AUSTRIA 2-1: UN MOTIVO IN PIU' PERCHE' L' ITALIA VINCESSE

E' l'unica squadra (se non sbaglio) che sia arrivata ai quarti di finale senza avere negri in squadra. E non si è inginocchiata come volevano i sinistronzi del PD e affini. L'Italia giocherà con la vincitrice di Portogallo-Belgio, due squadre aventi la presenza di negri, espressione di Stati europei meticciati. 27 giugno dopo la partita Belgio-Portogallo. Forse era meglio incontrare il Portogallo perché tranne Cristiano Ronaldo gli altri non sono granché. L'Italia dovrà giocare contro il Belgio del negro alto (1,91), grosso (101 kg) e brutto Lukaku. Di notte (essendo nero che più nero non si può) farebbe ancora più paura.    Eliminata l'Olanda multirazziale dalla Repubblica ceca. Bene.  

Su Facebook sono sotto il falso nome di Roberto Ferrari e la falsa data di nascita del 25 novembre 1984 (il primo in alto senza foto). Facebook mi ha impedito di rendere visibile un breve commento che dice "Sarà dura contro il negro Lukaku". Dice che ho violato le norme. Tra queste norme vi è il divieto dell'odio razziale. In pratica mi si si dice che scrivendo "negro" avrei favorito l'odio razziale. Evidentemente non si può usare la parola "negro". Siamo ormai di fronte alla più scriteriata censura. Si deve dire nero o uomo di colore. Assurdo. Ho provato a riscriverlo scrivendo nero per vedere se venga accettato. "Uomo di colore" è ancora più discriminante perché sottintende che tutte le altre razze (si può dire razze?) non abbiano colore.    

Roberto Ferrari profili | Facebook

6 commenti:

Mauro b. ha detto...

I campi di calcio andrebbero allargati, e pure allungati. Ormai i maiali dietro alla zucca si azzuffano in pochi metri quadri. Due falcate e lo percorrono tutto, il rettangolo di gioco, giocatori più alti, più atletici. Grande azzuffo, poco spettacolo, commenti spesso ridicoli dei commentatori. I negri poi sono ancora più veloci, più atletici. Noi non ne abbiamo in squadra, per il momento. Regalateci un sogno, che puttanata! Regalateci invece qualcosa di reale, tangibile, roba da mangiare, da indossare. Presto, temo, ne avremo bisogno. Variante Delta permettendo.


Ricordo le discese di Jair, anni 60 inizio, INTER di Moratti padre. Sembrava il campo non finisse mai. Traversone verso la porta e reteeeee, come gridava Niccolò Carosio. Jair era brasiliano, era anche negro. Però non ti sfasciava i coglioni con gli accendini, i fazzolettini, oppure non smerciava bustine di cellophane con la polverina dentro. Ci riempiono di paccottoglia, di perline, quando va bene. Nemesi storica. Facevamo anche noi così con i loro progenitori.

Forse ci faranno vincere ancora, forse no. Non ci siamo inginocchiati prima della partita con l'Austria. Ahi ahi ahi! Magari ce la faranno pagare.

Pietro Melis ha detto...

L'Italia si è salvata dal negro Kean che fu utilizzato da Mancini nelle qualificazioni per gli europei ma non fu incluso nei 26 calciatori degli europei.

RIC ha detto...

Mauro b. ; condivido e aggiungo che personalmente ne ho i coglioni pieni di pagare fior di quattrini per vedere dei cafoni che si ricorrono dietro una palla , strapagati dalla comunita', pagati esclusivamente dalla societa' di balenghi che non protestano per i 60 milioni annui di un ronaldo qualsiasi e similia, ma inorridiscono per uno stipendio di un deputato o senatore di 140 mila euro lordi annui.Ne ho i coglioni pieni di vedere in televisione una miriade di altri cafoni che commentano il calcio e che continuo a pagare io . Ne ho i coglioni pieni di vedere dei cafoni che prima che cominci la partita si esibiscano ( sara' per allenamento ?) a sputare a ripetizione per terra... Ne ho i coglioni pieni di sentire parlare di calcio e di mantenere questi inutili individui ..a cominciare dal balengo Pertini e tutta la banda al seguito . Sogno sempre che tutti gli stadi crollino alla domenica.E non mio si venga a dire che che non sono io che pago....noi paghiamo tutto da cima a fondo !

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

a RIC : nella società consumistica o del benessere è lecito buttare soldi e sperperare risorse in attività inutili. qualcuno direbbe che il calcio in realtà è utile così come lo erano il panem et circenses. falso. dietro agli spettacoli dell'antica roma c'era lo scopo di intrattenere il popolo da un lato e dall'altro di mostrare la capacità organizzativa e bellica di roma. dietro al calcio ci sono solo soldi. concordo che sono più sudati i 140.000 euro di un parlamentare rispetto ai 60 milioni di un calciatore. ma come dicevo all'inizio serve a far girare l'economia. nel nostro sistema è importante che il calciatore spenda quei soldi in lamborghini, cene e hotel di lusso. è utile al pil e allora si chiude un occhio sul fatto che di sportivo il calcio abbia ormai ben poco. aggiungo infine che un ulteriore problema sono i debiti delle società calcistiche, che pesano sui bilanci delle banche finanziatrici. un'altra contraddizione della nostra società.

RIC ha detto...

marcorighi1979@gmail.com : direi di no.... sul fatto che debba essere riconosciuta la valenza " di che il calciatore debba essere pagato per far girare l' economia comperando una lamborghini " che tra l' altro e' il comune pensare dei poveri...Che sia utlile al pil e' un dato di fatto , come e' un dato di fatto inconfutabile che lo stipendio dei calciatori come i sei milioni annui di un Marchionne qualsiasi e similia contribuiscano a far aumentare il reddito " pro capite " anche se sei il disoccupato di turno. La societa' capitalistica e' il massimo dele aberrazioni e contraddizioni di questo mondo .

Mauro b. ha detto...

Dunque ha ragione RIC, alla fine paghiamo sempre noi, ripianando i buchi delle banche...
Dopo aver fatto finta di contendersi una zucca per 90 minuti, I maiali si allontanano a bordo di rombanti Lamborghini. Mi sembra eccessivo... Io li manderei a piedi, massimo in autobus. Anche considerando il fatto che si tratta di uno spettacolo penoso. Oltreché truccato.

Quanto dovremmo pagare i valenti artigiani, oppure le lavoratrici dalle mani d'oro? Anche loro smuovono l'economia. Per una ridicola mercede...