martedì 7 dicembre 2021

UN PAPA PARANOICO: DAL CHIODO FISSO

Ogni volta che vomita fesserie non può fare a meno di incolpare gli Stati che non si fanno invadere. Ha detto che non li si può accogliere tutti ma comunque li si deve accogliere. Costui è un vero schizofrenico. Un antievangelico che confonde la morale con il diritto. Che brutta faccia da impostore! Perché impostore? Ha fatto tanti viaggi ma mai gli è venuto in testa di rimettere piede nella natia Argentina. Come mai? E' semplice. Questo antiCristo è stato connivente con la feroce dittatura di Videla. E un individuo simile pretende di fare la predica agli altri. Il Vaticano è il maggiore proprietario di immobili in Italia e non paga le tasse facendoli passare come edifici dediti ad opere di carità, mentre sono adibiti ad uso commerciale. Se li porti nei suoi edifici quelli che chiama migranti mentre sono invasori. E li mantenga lui con le enormi ricchezze del Vaticano. Non con le nostre tasse. Si ricordi che la carità (come dicono i Vangeli) non deve essere fatta in pubblico ma in segreto, non suonando le trombe come fanno i farisei. E il Padre tuo che ti vede nel segreto ti premierà.

16 giu 2021 — “Il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà” ... In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «State attenti a non praticare la vostra ...
Hai capito papa Imbroglio antievangelico? Vada, vada in Argentina questo imbroglione se ne ha il coraggio. Che razza di maestro di morale pretende di essere se non ha mai avuto il coraggio di rimettere piede in Argentina? E' l'unico papa straniero che non ha mai rimesso piede nello Stato di origine, come invece Giovanni Paolo II in Polonia e Benedetto XVI in Germania. Questo deve pur significare qualcosa. Ma dov'era lo Spirito Santo quando nel disgraziato conclave fu eletto papa? Si era distratto?      

La miope politica estera di Stanlio I

Andrea: Questo signore porta in Italia 50 migranti, tutto molto bello ma che fine faranno? Altri Spacciatori? Altre prostitute? altri bambini da dare in affidamento o usare come banca organi? Ci dica Santo Padre, chi manterrà questi “Migranti”? Ti ascoltiamo.

Marcello Veneziani: Ma può un papa ridurre tutti i problemi dell’umanità e della fede ai migranti? Sa che i migranti sono una piccola minoranza del pianeta rispetto ai “restanti” che sono miliardi? Possibile che per noi europei l’unico messaggio è accoglierli?

3 commenti:

GianCarlo Matta ha detto...

Eccellente Professor Melis
Lei ha scritto "un individuo simile pretende di fare la predica agli altri".
Mi permetto di osservare che le "prediche" vanno valutate a prescindere dalla qualità di chi le espone. Un esempio : se un criminale afferma "due più due eguale quattro" dobbiamo ammettere che dice il giusto, pur essendo colui un criminale. Viceversa, se un galantuomo dice "due più due eguale tre" possiamo dirgli che sbaglia. (Naturalmente questa è una metafora.)
Nel caso concreto del capo della chiesa cattolica, il fatto si è che quell'uomo, oltre ad essere individualmente discutibile per tante ragioni, per giunta elargisce prediche sbagliate analogamente per tante ragioni [ etiche, politiche, etc ]. In sintesi = un miserabile.
Cordiali Saluti da Torino. Giancarlo Matta

RIC ha detto...

pienamente condivisibile la sua analisi .

Sergio ha detto...

Perché non visita il suo paese natale? Quasi sicuramente in Argentina c'è un mandato d'arresto del signor Bergoglio per i suoi trascorsi con la giunta di Videla. Il papa deve saperlo e perciò evita di mettere i piedi in Argentina. Certo sarebbe uno scoop mondiale vedere un papa arrestato e in manette, da far sbellicare parecchia gente, a cominciare dal prof. Melis. Gente a cui il papa non vuol dare tanta soddisfazione. Così dobbiamo tenercelo a casa nostra in Italia - che lui non ama, come non ama l'Europa da buon sudamericano. Infatti sta cercando di distruggere l'Italia e l'Europa. Ma non è anche vescovo di Roma, non dovrebbe occuparsi piuttosto o anche dei poveri romani alle prese coi cinghiali, la monnezza, le buche nelle strade? Non saranno mica gli africani, che gli sono tanto cari, a risolvere i problemi pratici e reali dei romani.