venerdì 21 gennaio 2022

OCCORRE UN MATTARELLA BIS MA SOLO PER UN ANNO

In modo che si vada alle elezioni politiche del 2023 quando probabilmente vincerà il centro destra e anche per questo motivo il grigio Mattarella dia le dimissioni e se ne vada per sempre. I 5S voglionio il Mattarella bis ma poiché sono imbecilli non capiscono che farebbero il gioco del centro destra. E' evidente infatti che nel 2023 con le dimissioni di Mattarella sarebbe il centro destra a nominare il nuovo presidente della Repubblica.

2 giorni faMattarella: perché non rieleggiamo Scalfaro al Quirinale?”, era il titolo inequivocabile dell'intervista a medaglione di pagina 11 del Corsera.

2 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

però, mi perdoni, riconosce l'imbecillità dei 5s, poi però difende una misura come il reddito di cittadinanza. mi capita di ascoltare artigiani che non trovano ragazzi da assumere perché questi ultimi stanno a casa con il r.d.c., il cui importo non è troppo dissimile da uno stipendio "vero". le chiedo quindi, se può, di spiegarmi la sua posizione a favore del r.d.c., perché non l'ho capita. grazie.

Pietro Melis ha detto...

Il R.d.C. è di 780 euro per chi vive solo.Le faccio un esempio. Una mia amica è rimasta disoccupata per riduzione del personale in un noto supermarket. Ha dovuto lasciare la casa della madre perché altrimenti avrebbe fatto parte del reddito familiare della madre. I 780 euro le servono per pagarsi l'affitto di 250 euro di una camera, non di un appartamento, il cui costo sarebbe costato quanto il reddito di cittadinanza. Le rimangono meno di 500 euro al mese perché deve pagare insieme con altri la luce e il riscaldamento d'inverno e l'aria condizionata d'estate. Consideri che il R.d.C. non include alcun contributo per la pensione. Un lavoro legalmente retribuito deve includere i contributi per la pensione che in parte vengono pagati dal datore di lavoro (non so in quale misura). Dunque il datore di lavoro dovrebbe pagare alla mia amica una retribuzione superiore ai 780 euro per l'aggiunta dei contributi per la pensione. Diciamo che questa retribuzione dovrebbe essere almeno di 1000 euro, se non di più considerando che anche il lavoratore deve contribuire a pagare i contributi per la pensione. E si aggiunga anche il costo dell'assicurazione che è a carico del datore di lavoro. Si va oltre i mille euro. Altrimenti tanto vale prendersi i 780 euro senza dover lavorare. I lavori stagionali, anche se legalmente retribuiti, non risolvono il problema della disoccupazione se terminato il lavoro stagionale non viene recuperato automaticamente il R.d.C.