sabato 15 gennaio 2022

IL VITUPERATO MAIALE HA L'ORGANISMO PIU' SIMILE A QUELLO UMANO

 Non vi è termine più offensivo di quello di porco.

Simbolo d'ingordigia, di sporcizia, di vistosa neghittosità ( mangia come un p. ; sudicio come un p. ; sta sdraiato come un p. ), di eccessiva disinibizione nel sesso e spesso anche epiteto ingiurioso rivolto a persone moralmente abiette o disoneste ( è un p.! ; quel p. me la pagherà! ). Povero maiale, destinato sempre ad una brutta fine. Si dice che nulla viene perso del maiale ucciso. Eppure è un animale capace di affettività. Viene ritenuto sporco soltanto perché crudelmente viene tenuto nella sporcizia delle porcilaie.

 

George Clooney in lutto per Max, il suo maiale-amico da 18 anni

http://trovacinema.repubblica.it › news › dettaglio › ge...
5 dic 2006Dopo Bud, il suo bulldog scomparso di recente, George Clooney piange la morte "per cause naturali" del maiale Max che ha vissuto nella sua ...
 
Pochi sanno che il maiale, e non la scimmia antropomorfa, è l'animale più simile all'uomo anche nel cuore. Gli epiteti volgari e ingiuriosi con cui viene ingiustamente definito il maiale si attagliano più propriamente a molta umanità che, se fosse porca come è chiamato il maiale, sarebbe molto migliore. 
I trapianti da organi del maiale all'uomo dimostrano quanto la natura abbia fatto il maiale più simile all'uomo anche se molta umanità non merita questa assimilazione essendo peggio del maiale.2 giorni faÈ stato effettuato su un paziente senza altre opzioni terapeutiche. L'organo era stato prima umanizzato tramite una serie di modifiche ..

Il primo cuore trapiantato da maiale a uomo - Focus.it

https://www.focus.it › scienza › salute › primo-cuore-tr...
4 giorni faL'intervento è stato eseguito venerdì all'Ospedale dell'Università del Maryland, negli Usa, grazie a un'autorizzazione speciale concessa dalla ..

Trapianto di rene di maiale geneticamente modificato su uomo

https://www.wired.it › Scienza › Scienza
21 ott 2021Il risultato frutto di un'operazione eseguita dalla New York University: potrebbe rappresentare una svolta nei trapianti da animale a essere .

Nessun commento: