domenica 28 agosto 2022

GUAI A TOGLIERE O MODIFICARE IN PEGGIO IL REDDITO DI CITTADINANZA

Significa garantire al Movimento 5 Stelle la conservazione dei voti di tutti coloro che godono GIUSTAMENTE del Reddito di Cittadinanza (R.d. C.). Il centro destra deve guardarsi dal toccarlo. Anzi, dovrebbe dire di volerlo migliorare se non vuole perdere voti. Se vi sono stati degli abusi od errori nell'assegnare il R.d.C.  ciò non significa affatto che sia sbagliato conservarlo. E' da stupidi dire, come ho sentito dire poco fa dalla cosidetta Santanché (cognome dell'ex marito) nella trasmissione ZONA BIANCA che al posto del R.d.C. bisogna dare danaro all'imprese per favorire l'occupazione. E' da veri imbecilli dire questo. Le imprese potrebbero fare delle scelte molto personali che andrebbero a favore di giovani al primo impiego e non a favore di coloro che hanno perso il lavoro in età avanzata. E' lo Stato che deve creare lavoro con imprese statali contro ogni forma di liberismo. Si ricordi la Meloni il programma politico del Movimento Sociale Italiano (M.S.I.) improntato ad una economia statalista che era l'aspetto positivo del fascismo. Del M.S.I. la Meloni ha ereditato solo la fiamma tricolore nel simbolo.    

2 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

d'accordo con lei sui cinquantenni che non per loro colpa perdono il lavoro ( esempio : azienda che chiude o delocalizza ) ma il ventenne sul divano a giocare alla playstation e la sera al ristorante a mangiare sushi a spese nostre non è giusto. è anche diseducativo per il ventenne. nessuno nella repubblica di salo' ma tantomeno nella russia sovietica ( cito due esempi che guardavano ad un'economia statalista ) si sarebbe mai sognato di dare soldi così in cambio di niente. nei paesi dietro la cortina di ferro lo stato ti dava un lavoro, per legge, e il concetto non era tanto diverso dalle idee che circolavano nella rsi italiana ma anche nella germania nazista, tanto per citare un'altro esempio di economia pianificata, senza voler scomodare dittatori sanguinari del passato. ma nessuno ti dava i soldi così. questo forse lo facevano il gatto e la volpe di pinocchio che dicevano al burattino di legno che i soldi crescono sugli alberi.
spero di aver chiarito il mio punto di vista.

Pietro Melis ha detto...

Caro Marco
il suo è il mio stesso punto di vista che credo di avere esposto chiaramente. Forse con una certa differenza dovuta alla considerazione che è possibile che anche un giovane abbia cercato di avere un lavoro LEGALMENTE RETRIBUITO. Bisogna infatti considerare che il R.d.C. non dà alcun beneficio ai fini di una futura, se pur lontana, pensione perché non vengono versati dei contributi. Penso che un giovane preferirebbe avere anche un po' meno dei 780 euro se il datore di lavoro versasse i contributi per la pensione. Ad ogni modo prima gli "anziani" che hanno lavorato e che si trovano senza lavoro per di più ad una età ancora lontana da quella della pensione. Ogni caso dovrebbe essere esaminato a parte.