martedì 13 agosto 2013

UNA MASSA DI IGNORANTI O DISONESTI CHE NON CONOSCE O FA FINTA DI NON CONOSCERE NEMMENO LA COSTITUZIONE

Veramente incredibile. Un (sedicente) presidente della Repubblica  che dice: "non mi è stata indirizzata richiesta di grazia. Se arriverà la valuterò". Come dire che egli prende in considerazione la possibilità di concedere la grazia.
Chiedere la grazia, ho già scritto in altro articolo, è fuori luogo. La grazia si concede solo a coloro che non abbiano altri procedimenti in corso ed abbiano già parzialmente scontato il carcere. Ma la Costituzione (art. 87) non dice soltanto che il presidente della Repubblica può concedere la grazia. Essa dice anche che può commutare la pena. Ma come può commutare la pena un presidente della Repubblica eletto anticostituzionalmente da un parlamento anticostituzionale e con una Corte Costituzionale anticostituzionale perché i suoi "membri" sono stati eletti da un presidente della Repubblica e da un parlamento anticostituzionali? Anche il CSM è anticostituzionale nella sua composizione perché il suo presidente è il presidente della Repubblica ed 1/3 dei suoi componenti è eletto dal parlamento. Tutto questo a causa dell'anticostituzionale "porcellum". Questi disonesti fanno finta di nulla solo perché ad essi conviene. Siamo nella totale impasse anticostituzionale se perfino la Corte Costituzionale è stata eletta anticostituzionalmente. Vedremo che cosa dirà il 3  dicembre (faccia  con calma!) dovendosi pronunciare sulla costituzionalità del "porcellum". Ma paradossalmente questa Corte Costituzionale dovrebbe dichiarare anticostituzionale anche se stessa a causa del "porcellum". Si vede che i maiali sono migliori dei politici. Che tacciono disonestamente su ciò.

La nota del Colle: "Non è stata presentata alcuna domanda di clemenza. Se arrivasse, valutazioni senza toccare la legittimità della sentenza." E sul Cavaliere aggiunge: "Non è previsto il carcere". Cicchitto e Gelmini: "Riconosciuto il ruolo politico di Silvio". Marina Berlusconi: "Mai mio impegno in politica"


Nessun commento: