martedì 2 giugno 2015

PRENDI QUESTA MANO ZINGARA. SI DICE NEGRO E NON NERO

Nella trasmissionde Quinta colonna (quintacolonna@mediaset.it) Del Debbio ha rimproverato uno zingaro perché usava il termine zingaro. E all'obiezione che tutti usavano il termine "zingari" e non rom, l'ineffabile Del Debbio disse che gli era vietato di usarlo. INCREDIBILE.  Negava ad uno zingaro di usare il termine zingaro.  Con la scusa che altrimenti gli sarebbe arrivata una "letterina" dal Dipartimento delle pari opportunità. Ma che cavolo c'entrano le pari opportunità in questo caso?
 Ecco che cosa ho scritto  a Del Debbio
O DEL DEBBIO
non sia ridicolo. Adesso dovremmo censurare anche la vecchia canzone cantata da Iva Zanichi  e anche quella di Francesco De Gregori. Ma per favore! Dovremo dire "Prendi questa mano o rom"? Manca il femminile. Ma che vadano a...quel Paese quegli stronzi delle pari opportunità. Ma mi sa tanto che è lei che ha impiegato fuori luogo le pari opportunità.


    Ora basta con queste sconcezze. Legge sulle pari opportunità? Ormai siamo alla follia. Non vi è giornalista o conduttore che sia libero. Io sono libero perché non sono giornalista o conduttore. Servi di regime. 
    Io nei libri di geografia umana ho letto sempre "tipo negroide" e non neroide. Io continuerò a dire negro e non nero. La cosa più ridicola è l'avere introdotto da qualche anno l'espressione "uomo di colore", non accorgendosi questi super stronzi che questa è l'espressione veramente discriminatrice in quanto distingue i negri in base al colore della pelle. Come se poi i cosiddetti bianchi non avessero colore. Il bianco non è nemmeno un colore perché contiene tutti i colori. Se infatti si fa girare velocemente un disco che comprenda tutti i colori dal rosso al violetto l'occhio percepirà il bianco, che è dunque la composizione di tutti i colori. Si impara in tutti i testi di fisica delle scuole.  Bianco è il foglio che si usa per le stampanti (prima per le macchine da scrivere ).  Non corrisponde certamente al colore della pelle degli uomini cosiddetti bianchi. Ma i super stronzi hanno deciso che i negri abbiano colore e i cosiddetti bianchi non ne abbiano. Coerentemente con il fatto che il bianco non è un colore. La conseguenza  è che i veri razzisti sono proprio coloro che usano l'espressione "uomo di colore". Ma nemmeno il nero è un colore perché è l'assorbimento di tutti i colori, al contrario del bianco che riflette tutti i colori. Gli antirazzisti non conoscono nemmeno la fisica dei colori.  

Nessun commento: