sabato 13 giugno 2015

CONSIGLI PER COME LIBERARSI DI QUESTO SGOVERNO

Premesso che non voto dal 1994, e che dunque non ho mai votato per Berlusconi, che non ne ha combinato mai una giusta promettendo cose mai realizzate, se non leggi ad personam, debbo riconoscere tuttavia che molte cose non le ha potute fare a causa dei suoi falsi alleati. Casini fu nominato presidente della Camera nel 2001 con i voti di Berlusconi, e poi si staccò da lui avendo in mente un progetto fallimentare, quello di costituire un partioto di centro per porsi come ago della bilancia.
Poi fu tradito da Fini dopo che divenne anch'egli presidente della Camera nel 2008 dopo la vittoria del PDL (ma grazie al porcellum) in cui Fini era confluito con Alleanza Nazionale come alleato di Berlusconi. E pensare che questo imbecille di Fini sarebbe oggi il successore di Berlusconi se non si fosse suicidato politicamente con il suo tradimento. Fini non mollò mai la sedia di presidente della Camera pur essendo diventato nemico di Berlusconi. Infine il terzo tradimento messo in atto dal peggiore dei tre che è Alfano, che, nominato prima ministro della giustizia e poi segretario del PDL, fece il salto della quaglia costituendo un fantomatico partito chiamato Nuovo Centro Destra che oggi è quotato all'uno virgola per cento e tuttavia ha una grande rappresentanza nello sgoverno di oggi senza essere passato per le elezioni perché, dopo le dimissioni del governo Berlusconi nel novembre del 2011, provocò una scissione per andare a fare da stampella allo sgoverno dell'esagitato malato di autismo Renzi.
Eppure oggi Berlusconi avrebbe lo strumento machiavellico per fare cadere questo sgoverno, considerando che peggio di così non si può stare. Il traditore Alfano e i suoi accoliti Cicchito, Quagliarello, Lupi e altri sanno di non avere un futuro politico perché non potrebbero mai entrare in una lista di centro sinistra. Da soli sarebbero costretti a sparire elettoralmente. Ad essi rimane come unica salvezza il rientro in Forza Italia o in una alleanza con essa. Berlusconi dovrebbe accoglierli nella loro casa madre sotto la condizione di abbandonare questo sgoverno facendolo cadere. Naturalmente Salvini, alleato di Berlusconi (la Lega non ha mai tradito Berlusconi) non accetterebbe mai una alleanza con Alfano. Ma Berlusconi dovrebbe fare questo discorso a Salvini: "lascia che questi usurpatori traditori abbocchino alla mia proposta e tu non opporti troppo. Una volta caduto lo sgoverno io mi vendicherò dei traditori restituendo pan per focaccia e li abbandonerò a se stessi in modo che spariscano per sempre dalla politica". Ma poiché Berlusconi non sarebbe mai capace di essere una specie di principe del Machiavelli perché non ha mai avuto la stoffa o la statura di uomo di Stato del vero politico, dimostrerà ancora una una volta di essere un incapace. 
Eppure questo è il momento migliore per far cadere questo sgoverno data l'invasione immane che stiamo subendo dall'Africa. Con il PD non vi è speranza che l'invasione cessi.

Nessun commento: