domenica 4 luglio 2021

GRILLO: DA EX COMICO A BUFFONE DELLA POLITICA

Mi piaceva il suo vaffanculo che significava una rivolta anche contro il PD e i suoi alleati. Vi ricordate la diretta del suo rifiuto di fare un governo con Zingaretti? Mai e poi mai avrebbe fatto un governo con il PD. E poi la proposizione di una democrazia DIRETTA. Mi illusi che i 5S chiedessero la riforma dell'art. 75 della Costituzione che prevede solo un referendum ABROGATIVO di una legge ma non prevede la proposizione di un referendum PROPOSITIVO per superare le pastoie del parlamento. E invece la democrazia diretta si è risolta nella buffonata della piattaforma ROUSSEAU dove possono votare solo gli iscritti. Povero Rousseau che concepì la democrazia diretta perché fosse la maggioranza del popolo a darsi le sue leggi. L'art. 1 della Costituzione nega di fatto il potere al popolo nonostante dica che la sovranità appartiene al popolo. Ma la può esercitare INDIRETTAMENTE eleggendo deputati e senatori che poi, senza vincolo di mandato, possono tradire il voto di chi li ha eletti e passare ad altro partito o formarne un altro in corso di legislatura. Bisognerebbe abolire la mancanza di vincolo di mandato. Hanno avuto successo alle ultime elezioni (33%) solo con il voto del sud grazie al reddito di cittadinanza, che non ha dato i promessi posti di lavoro nonostante l'ex bibitaro Di Maio (ora ministro degli esteri!) avesse detto pomposamente affacciandosi ad una finestra che era stata abolita la povertà . Ora i 5S sono destinati a ridursi, se non a sparire, risultando del tutto inefficienti e inaffidabili. Avevano promesso all'inizio di stare fuori di ogni governo e poi hanno stretto alleanze a destra con Salvini e poi a sinistra con il PD. Francia o Spagna purché se magna. E' sperabile che Conte, da essi voluto forzatamente come capo del governo, sia promotore di una scissione in modo che il fondatore Grillo si trasformi in un AFFONDATORE della sua contraddittoria creatura. Sono sostenitori arrabbiati del liberticida DDL Zan. D'altronde, che ci si poteva aspettare da un ex comico ridottosi a fare il buffone? E intanto continua l'invasione dall'Africa che darà più voti a Giorgia Meloni, l'unica che continui a chiedere lo sbarramento di fronte alle coste della Libia. La Lega, entrata nel governo Draghi, è destinata a continuare a perdere voti a favore della Meloni. A Salvini converrebbe passare all'opposizione anche in conformità con gli incontri del sovranista Orban dell'Ungheria contro il feticcio dell'UE.         

5 commenti:

marcorighi1979@gmail.com ha detto...

grillo è stato da tempo scelto dalla massoneria in quanto omicida. ( anche se di omicidio colposo si tratta ) perché ? perchè la massoneria aveva bisogno di un volto popolare e al tempo stesso di una persona compromessa nell'anima. questo perché, lo dico ci fosse il bisogno di ricordarlo, la massoneria ha come nuovo padrone satana, il quale esige persone al suo servizio che siano anticristiane. e grillo era un ottimo candidato. mi domando sempre come mai i massoni abbiano di recente riposto la loro fiducia in satana. sono persone colte, preparate, non sono dei novellini. se l'hanno fatto è perché hanno avuto la prova che satana esiste.e in questo sono un passo avanti ai cristiani, che credono che dio esista, senza averne però la prova. mi perdoni l'uscita dal tema principale, ma volevo dire queste cose.

Pietro Melis ha detto...

Se satana esistesse esisterebbe Dio, un dio non onnipotente che lascia che esistano i demoni. Da dove ha tratto le dicerie dei massoni che si sono convertiti a satana? In origine la massoneria aveva origini illuministiche. Consideravano un Dio architetto dell'Universo. Mozart era massone, come lo erano Garibaldi (ateo) e Mazzini. Poi vi è stata una depravazione della massoneria. il fascismo la pose fuori legge. Capitai molti anni fa a Roma con un mio avvocato conoscente del segretario della loggia massonica del Grande Oriente d'Italia e visitai la sede nella bella villa chiamata IL VASCELLO. Vi erano i ritratti di tutti i famosi massoni italiani. Il monumento a Giordano Bruno fu opera dello scultore gran maestro dell'ordine Ettore Ferrari. Finimmo tutti e tre a pranzo invitati dal segretario. Ma non ricordo che si sia parlato di massoneria. La P2 di Licio Gelli fu una deviazione del Grande Oriente che sconfessò la P2. Oggi la massoneria è una associazione di affari sporchi e serve come mezzo di corruzione in molte istituzioni dello Stato. Compresi molti giudici.

RIC ha detto...

togliamocelo dalla testa . Salvini stara' sempre legato al centro. Essendo poco intelligente ha necessita' di essere sostenuto da qualcosa. Ha snaturato completamente la LN. Della Le PEN o di ORBAN ha nulla.

Mauro b. ha detto...

Il nostro paese è una colonia. Appaltato agli anglo-americani. Sub appaltato alla malavita per gli affari correnti.

I nostri politici sono dei figuranti, pessimi attori. Le direttive arrivano da via Veneto, Roma. Sede ambasciata americana.

Grillo, Salvini, Renzi, sono dei personaggi televisivi. Venuti su con il varietà ed i giochi a quiz.. Michele Bongiorno detto Mike è stato un Cristoforo Colombo alla rovescia. Non meno pernicioso del genovese. Ha colonizzato la nostra TV, il nostro costume, con le puttanate americane. Ha aperto la strada alle televisioni luciferine del Berlusca.

Quando si parla dei tre personaggi di cui sopra si parla del nulla. Un nulla che ci costa carissimo, peraltro.

RIC ha detto...

Mauro b. : Purtroppo e' la verita'...Ma se tutto va male " vinceremo " i campionati di calcio europei saremo pienamente soddisfatti..