sabato 17 luglio 2021

INUTILE SALVINI AL GOVERNO. VOTARE PER IL REFERENDUM

Solo con il referendum voluto da Salvini per riformare la giustizia attuale che fa schifo può aversi una vera riforma della giustizia incominciando ad introdurre la responsabilità PERSONALE dei giudici applicando la legge che vuole i giudici responsabili quando facciano sentenze "dettate da ignoranza o vizi logici inescusabili". L'attuale legge non prevede che i giudici paghino di persona. Chi abbia ingiustamente subìto il carcere può chiedere il risarcimento ma è lo Stato che deve pagare. Cioè tutti noi e non i giudici. Inammissibile. Sono l'unica categoria che non paga quando danneggia un innocente. La giusizia civile fa schifo. Ho una causa civile che sta durando dal 1998 e ora è in Cassazione da tre anni ma ancora non è stata fissata l'udienza in Cassazione. Ho trovato in Corte d'Appello un giudice donna che, oltre ad avere scritto gravi falsità materiali e a essere incorsa in molteplici contraddizioni, è giunta a riempire la sentenza di sentenze della Cassazione credendo fossero contrarie a me mentre sono favorevoli a me. ASSURDO. Giudici simili dovrebbero essere radiati per provata incapacità di ragionare non essendo recuperabili nel cervello. Il collegio dei tre giudici in Corte d'Appello è solo una farsa perché di fatto non esiste. Nessuno di essi è disposto ad occuparsi di cause per cui non è relatore e lasciano fare tutto al collega relatore. La conseguenza è che non vi è alcuna differenza tra il tribunale (dove esiste il giudice monocratico) e la Corte d'Appello dove dovrebbe decidere il collegio dei tre giudici. 

Il referendum è manchevole per il fatto che è inverosimile che un giudice condanni un altro giudice al risarcimento personale. Sono una casta privilegiata e i suoi membri si sostengono a vicenda. La condanna di un giudice per responsabilità personale dovrebbe essere emessa da un Tribunale Supremo formato da giuristi (studiosi del diritto) e non da giudici (manovali del diritto) per superare lo spirito di corporazione dei giudici. Tale Tribunale sostituirebbe la farraginosa straniera Corte dei diritti dell'uomo avente sede a Strasburgo, che può riformare le sentenze della Cassazione. Tanto vale allora avere un Tribunale Supremo italiano formato da giuristi che possa riformare anche le sentenze della Cassazione quando le sentenze siano dettate da palese ignoranza e da vizi logici inescusabili. I giudici togati, compresi quelli della Cassazione, perderebbero finalmente la spocchia che hanno sempre avuto credendosi padroni, e non servitori, della giustizia. Essi hanno sempre avuto la puzza al naso per la dottrina, che si mettono sempre sotto i piedi da quando, magari fortunosamente, sono entrati in magistratura attraverso un concorso che implica anche la conoscenza della dottrina. Per essi la dottrina è roba da giuristi, una intromissione di cui non dover tener conto e si fanno in casa la loro giurisprudenza, piena di contraddizioni anche in Cassazione ignorando la dottrina.  Spesso capita in Cassazione che vi siano nella stessa sezione sentenze contrastanti sullo stesso argomento. Pertanto questi parrucconi debbono rimediare a ciò nelle Sezioni Unite per dare una interpretazione unica della legge. E non è detto che questa interpretazione sia la più logica. Con il Tribunale Supremo dei giuristi i giudici togati sentirebbero finalmente di avere sopra la loro testa il controllo di giuristi di chiara fama e la rivincita della dottrina.      

Vi è poi la questione della continua invasione dall'Africa. Che ci fa Salvini in un governo che ancora non vuole impedire questa invasione e rifiuta uno sbarramento di fronte alle coste della Libia? Conviene alla Lega abbandonare questo governo e passare all'opposizione dove si trova il partito di Giorgia Meloni che continua nei suffragi a rodere i voti alla Lega.

i 6 quesiti | i promotori | istruzioni per raccogliere le firme | come contribuire | come contattarci.
3 lug 2021 — Sei domande ai cittadini per arrivare a una «giustizia giusta». Sono i quesiti referendari promossi dal Partito radicale e dalla Lega, per i ...
Dove si può firmare: Regione e località per ogni Regione

Gazebo referendum giustizia 2021 - Lega

https://legaonline.it › referendumgiustizia-gazebo
PDF
3 giorni fa — Ricordiamo che, oltre che ai gazebo, i moduli sono a disposizione per la firma in tutti i municipi italiani. Regione. Provincia.
 
  

Salvini scrive a Babbo Natale

 

1 commento:

RIC ha detto...

ma prof. Melis.. cosa si aspetta da uno simile ???
Salvini non e'il PROF. MIGLIO !


https://www.youtube.com/watch?v=Sy3liZXrPG8