lunedì 22 giugno 2015

CONTRO LA NUTELLA

Un deficiente che risponde al nome di Vittorio Zucconi, direttore del quotidiano La Repubblica.it, ha detto alla trasmissone ottoemezzo che non si doveva criminalizzare la Nutella perché in questo modo si dannggiava la Ferrero industria dolciaria. Incredibile. Eppure la Gabanelli  nella trasmissione REPORT aveva messo in rilievo l'uso da parte della Ferrero dell'olio di palma nella Nutella. Olio saturo idrogenato che aumenta il tasso di colesterolo cattivo ed è nemico del sistema cardiocircolatorio e causa dell'obesità. 
Come si permette dunque questo deficiente di difendere la Ferrero anche a scapito della salute?
Bisogna che i consumatori siano informati sulla nocività della composizione dei prodotti che mangiano.  

Report PERCHE'...I GRASSI?

Report Qual è la più importante voce di spesa del Servizio sanitario nazionale? Le cure ... IN STUDIO MILENA GABANELLI ... In tutti i biscotti il grasso vegetale presente era olio di palma o di cocco, oli di provenienza tropicale che, a differenza ...
13 dic 2014 - Gli italiani amano Nutella un prodotto con troppo zucchero, poche nocciole e troppo olio di palma. L'elenco di 32 creme fatte con ingredienti di ..
La composizione

Il barattolo della Nutella visto ai raggi X
Inquietante foto: cosa c'è dentro / Guarda

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non altro l'olio di palma contribuisce alla deforestazione, costringendo i primati che vi abitano a morire, in quanto scalzati dal loro habitat naturale, per far posto alle macchine che avanzano per tagliare le palme.
Miseria umana!Ma l'uomo proprio non vuole capire!

Pietro Melis ha detto...

Non ho voluto aggiungere la deforestazione perché ho trovato su internet che Greenpeace e WWF hanno assolto l'olio di palma dicendo che il suo impiego non è causa di forestazione.

Olio di palma, Greenpeace e Wwf danno ragione alla Nutella
www.ilgiornale.it/.../olio-palma-greenpeace-e-wwf-danno-ragione-nutell...

3 giorni fa - Il "caso", dunque, sembrava chiuso. In realtà si aggiunge un nuovo capitolo molto interessante. A dare ragione alla Ferrero c'è anche ...
Olio di palma, Greenpeace e Wwf difendono Nutella Ferrero ...
www.fanpage.it/olio-di-palma-greenpeace-e-wwf-difendono-nutella-ferr...
Valutazione: 4,2 - ‎28 voti
2 giorni fa - Dopo le polemiche le due associazioni ambientaliste assicurano che Ferrero è una delle prime aziende al mondo ad aver aderito al sistema di ..

mauro ha detto...

Caro Melis,se la Nutella la facessero con la merda...sarebbe più genuina.Almeno sappiamo quello che mangiamo.Ha idea di come vengono prodotti i grassi idrogenati,l'olio di palma ed in generale TUTTI gli olii di semi?Se studia il processo produttivo,si strapperebbe gli ultimi capelli rimasti in testa.Non per volergliene ma spero che ne abbia pochi.Ad esmpio,il calcio tanto sbandierato che mettono nelle fette biscottate o comunque in qualsiasi prodotto da forno sa dove se lo procurano a basso costo le grosse aziende?Dalle ossa degli animali macellati.Mai visto i furgoncini carichi di ossa che ritirano dalle macellerie e dai supermarcati?A proposito lo sa che l'olio di palma lo possono raffinare per la produzione di bioetanolo e di biogasolio?Fuori argomento:Che ne pensa del default della grecia?Adotteranno il rublo?

Pietro Melis ha detto...

Non ho molti capelli ma ho il cranio coperto anche se con capelli radi ma senza riporto. Per quanto riguarda la Grecia scriverò il mio pensiero al riguardo. La Grecia ci potrebbe salvare dall'euro uscendone ma credo che con il referendum la maggior parte dei greci avrà paura di fare un salto nel buio abbandonando l'euro.