venerdì 27 novembre 2020

MARADONA FURBO E DISONESTO

Dopo aver segnato con la mano si mise a correre con grande contentezza per ingannare l'arbitro dandogli ad intendere  che il gol fosse regolare. Qui si vede finalmente il suo gol con la mano. Furbo e disonesto. Il povero portiere inglese Shilton si è dovuto portare dietro per tutta la vita il peso di questo imbroglio

8 ore fa — Shilton su Maradona: "Non si è mai scusato per quel gol di mano" ... giocatore che abbia mai affrontato ma non era una persona sportiva"..

2 commenti:

Sergio ha detto...

Ma quale mano di Dio! La mano di un ladruncolo, di una persona sleale. Gesto che ridimensiona l'importanza del successivo, bellissimo gol in slalom da metà campo. Non solo Maradona non si è mai scusato dell'imbroglio, ma ha continuato a parlare di mano di Dio: insomma, Dio ha aiutato l'Argentina in modo equivoco, ma non bisogna sottilizzare. Il gol è stato assegnato e l'Argentina ha vinto, non importa come. Devo dire che io non ho mai avuto la fortuna di vederlo giocare bene, a parte ai mondiali in Messico. Le rare volte che l'ho visto non mi ha esaltato. Ero tifoso del Napoli, ma ricordo giocatori almeno altrettanto bravi come Cruijff, Van Basten, Gullit, Falcão e tanti altri. Maradona è stato genio e sregolatezza (ricordo che rifiutò persino di scendere in campo in una partita di Coppa dei Campioni). Sì, Pelè gli era superiore.

Mauro b. ha detto...

Maradona era un omino di gomma, cadeva e si rialzava all'istante. Basso e grassottello, aveva una elevazione niente male. La manita de Dios, la palla era troppo alta anche per un watusso. La prese di mano. Il vendicatore delle Falkland non poteva scusarsi, non doveva. Una disfida di Barletta, Orazi e Curiazi...

Aveva una marcia in più ad onta del fisico, qualcosa di animalesco. Il padre era un indio guarani, quelli delle foreste. Era un ribelle, a modo suo, non aveva tecnica ma con la palla al piede era un semidio. La terra ormai lo ricopre. Riposi in pace.