lunedì 2 novembre 2020

PERCHE' LA SATIRA DI CHARLIE HEBDO RISPARMIA LA RELIGIONE EBRAICA?

Semplice. Perché il 70% delle azioni della rivista è detenuto da un ebreo

26 giu 2018 — No, grazie. Noi siamo persone libere, rispettiamo tutte le religioni e non abbiamo padroni. di Paolo Germani. www.altreinfo.org.

 

4 commenti:

Sergio ha detto...

Ma gli ebrei sono quattro gatti (18 milioni in tutto di cui 9 in Israele) e in più non così permalosi o scemi come tanti islamici. Certo alcuni ebrei sono potenti e secondo alcuni terrebbero in mano le sorti del mondo, cosa che io non posso verificare. I punti di contatto e attrito con gli ebrei sono quasi inesistenti, gli israeliani sono in maggioranza atei o agnostici e non si offendono mica se si fanno o facessero battute sui loro libri sacri. Io penso che la diffusione dell'islam in Europa sia voluta da qualcuno. Il cristianesimo è ormai moribondo (in Svezia è già praticamente scomparso), noi possiamo farci beffe di Dio, Gesù e la Madonna. Ma siccome la religione ha ancora una funzione per tenere a bada le masse ecco che si introduce nel nostro tessuto una religione ancora viva e micidiale che taglia la testa a chi osa offendere non Allah ma il suo profeta. Paradossalmente potrebbe approfittarne anche la Chiesa cattolica che potrebbe esigere di nuovo il rispetto delle sue credenze alleandosi con l'islam (che però alla fine vincerebbe). Bergoglio ha di fatto abiurato il cristianesimo, è eretico: i dogmi non contano più, conta solo la fratellanza universale, l'ecologia. Forse si va davvero verso l'instaurazione di una religione universale con pochissimi principi etici (quattro o cinque come quelli presentati da Hans Küng nel suo "Weltethos", etica universale) e qualche "dogma" (l'ateismo non sarà ammesso, si celebreranno riti come la Giornata della memoria, la Giornata del migrante ecc.).

RIC ha detto...

questo "sito" e' una miniera ricchissima di informazioni che tutti dovrebbero leggere...
Saluti.

RIC ha detto...

SERGIO : faccia uno sforzo notevole a bassissimo costo economico :legga Chi comanda in America di Maurizio Blondet ( 9 euro ). le garantisco che non vive sui diritti di autore.
poi ricommenti...

Mauro b. ha detto...

A me Charlie Hebdo non fa ridere, a prescindere da chi sono i proprietari della testata.Scherza coi fanti.... Comunque, chi semina vento...

Sembra che l'assassino di Nizza sia anche gay. Musica per le orecchie di papa Barboglio, il liquidatore. Musulmano e gay!! Qualche annetto in cella e poi futuro assicurato, nella nuova religione miscellanea in preparazione. Chi siamo noi per giudicare??