domenica 8 novembre 2020

PRO E CONTRO TRUMP

 PRO: 1) Ha innalzato l'economia REALE contro quella finanziaria riducendo al minimo storico la disoccupazione prima che intervenisse il Covid-19.

2) Ha favorito le industrie USA ponendo dei dazi contro molti prodotti stranieri, compresi quelli della Cina a cui ha dichiarato una guerra commerciale (ciò che invece ha mancato gravemente di fare l'Unione Europea). 

3) Ha ostacolato l'immigrazione clandestina per evitare che venisse abbassato il costo del lavoro con la concorrenza dei clandestini. 

4) Ha evitato di usare la NATO per interferire negli affari interni di altri Stati, al contrario di tutti i suoi predecessori che hanno causato l'esplodere del terrorismo islamico con la falsa primavera araba. Ha favorito una politica di amicizia con la Russia di Putin contro la politica dell'UE che ha osteggiato economicamente la Russia e ha installato in Polonia dei missili puntati contro la Russia 

5) Ha contrastato la politica turca del dittatore Erdogan con una politica a fianco di Israele

CONTRO: 1) Ha sempre sottovalutato la pandemia provocata dal Covid-19 presentandosi sempre senza mascherina nonostante gli attuali 238.000 morti. Penso che questo sia la causa maggiore della sua sconfitta. 

2) Ha abbandonato il vertice di Parigi sul clima favorendo le industrie del petrolio e del carbone, nonostante gli USA siano lo Stato più inquinatore della Terra dopo la Cina. 

30 set 2020 — Quello tra le due sponde dell'Atlantico sembrava un asse politico e militare indistruttibile. Ma l'arrivo di Trump ne ha sconvolto l'equilibrio.
30 lug 2020 — La penultima di Donald Trump? Ritirare quasi 12mila soldati americani dalla Germania. L'ultima? ipotizzare un rinvio delle elezioni per il ...

 

Nessun commento: