sabato 28 novembre 2020

I MORTI DEL 2020: INFERIORI A QUELLI DEL 2019 NONOSTANTE IL COVID

Secondo i dati dell'ISTAT. Il titolo era a trabocchetto per i folli negazionisti.

Aggiungo ora, in data 29, quanto segue per far capire che non vi è contraddizione. Infatti il minor numero dei morti nel 2020 non cancella il fatto che sino ad oggi vi siano stati nel 2020 più di 50.000 morti solo per Covid, senza il quale i morti nel 2020 sarebbero stati ancor minori. Ma qualche imbecille ha pensato che io mi fossi ricreduto a favore dei pazzi negazionisti, che dovrebbero essere rinchiusi in lager per infettarsi a vicenda lasciandoli senza cure. E' vero che si muore maggiormente per altre malattie, ma questo non cancella il maggior numero di morti nel 2020 per Covid. Il minor numero dei morti nel 2020 rispetto agli anni precedenti è dovuto anche al fatto che negli ultimi 5 anni la popolazione è andata sempre decrescendo. Il numero dei morti è stato sempre superiore al numero dei nuovi nati. Minore è la popolazione e minore è in ASSOLUTO il numero dei morti. Ciò non significa che il numero dei morti nel 2020 non sia stato superiore relativamente ad una popolazione inferiore. Anche prescindendo dalla considerazione che maggiore è il numero dei morti per malattie estranee al Covid.    

8 set 2020 — Lo sapete quante persone muoiono in Italia ogni anno e di quali patologie? Ecco i dati ISTAT sulla mortalità e le cause principali di decesso ...

Quanto sono aumentati i decessi in Italia nel 2020 a causa del ...

www.fanpage.it › attualita › quanto-sono-aumentati-i-d...
22 ott 2020 — Quanto sono aumentati i decessi in Italia nel 2020 a causa del Coronavirus ... stato l'impatto del Coronavirus sul numero totale delle morti in Italia ... Attualità 22 Ottobre 2020 20:00 ... del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Ma vi è qualche disonesto che manipola i dati dell'Istat sino al marzo del 2020 per dimostrare che vi sono stati meno morti che nei mesi corrispondenti del 2019. Come l'autore di qui sotto che assolutizza e non relativizza.
8 apr 2020 — Il 31 marzo 2020 l'Istat pubblica i dati aggiornati sui decessi nel primo ... nel solo mese di marzo dagli 8 decessi del 2019 agli 83 del 2020.
Leggere il seguente articolo dell'Istat per capire
Nota esplicativa – 
22 ott 2020 — Aggiornati i dati sulla mortalità per il periodo 1 gennaio-31 agosto 2020. ... per causa derivano dalla “Indagine su decessi e cause di morte” e si ...  

6 commenti:

Nicola ha detto...

E lo ammette pure lei noto credente bacia pile credente del Covid

Pippo ha detto...

L'ho sempre saputo che tutta questa baraonda del COVID fosse una colossale buffonata.Ahahah... Mi vien che ridere...Spero che adesso anche lei prof. Melis si convinca di tale verità.

Pietro Melis ha detto...

Ha avuto troppa fretta. Non volevo perdere la data del 29 prima di fornire i dati a conferma che non vi è contraddizione. Lei è caduto nella trappola prima che andassi oltre il titolo.

Pietro Melis ha detto...

Siete caduti ambedue nel trabocchetto

Pippo ha detto...

Lo ammetto, ci sono cascato in pieno anch'io.Adesso ho letto bene i dati.Comunque è un argomento deprimente quello di parlare dei morti.Riporto una massima di F. de La Rochefocault: Né il sole né la morte, si possono guardare fissamente".

Pietro Melis ha detto...

ERRATA CORRIGE: non volevo perdere la data del 28