giovedì 19 agosto 2021

UNICO RIMEDIO ERA ED E' IL BOMBARDAMENTO AEREO SUI TALEBANI

Gli americani hanno perso stupidamente in Afghanistan perché non hanno accompagnato la guerra terrestre con i bombardamenti aerei sui luoghi di guerriglia dei talebani. Bombardamenti mirati per evitare di colpire la popolazione civile. Hanno fatto cadere, ma ingiustamente, il governo iracheno del laico  Saddam Hussein con i bombardamenti aerei ma non hanno mai pensato di usare i bombardamenti aerei per spazzare via per sempre i pazzi criminali che dopo vent'anni hanno ripreso il potere in Afghanistan. Oggi basterebbe un bombardamento improvviso sul palazzo presidenziale di Kabul per eliminare con un sol colpo tutta la dirigenza criminale dei talebani senza il pericolo di coinvolgere la popolazione di Kabul, che verrebbe liberata dalla criminale presenza degli occupanti il palazzo presidenziale. A questo punto l'opposizione armata contro i talebani verrebbe incoraggiata in tutto l'Afghanistan. Ma purtroppo gli USA hanno avuto due presidenti, Trump e Biden, uno più deficiente dell'altro per avere pensato di poter abbandonare l'Afghanistan dialogando con i talebani dietro la promessa di una inclusione dell'opposizione nel governo.          

         

3 commenti:

Unknown ha detto...

io temo che gli afghani siano in maggioranza dediti alla droga neurodistruttiva islamica. perciò, che si arrangino.

Unknown ha detto...

in sintesi, secondo me, dopo aver devastato basi varie terroristiche e poi eliminato bin laden, dieci anni fa, il resto sono stati tempo e soldi buttati, per nulla. anzi peggio, abbiamo pure addestrato un esercito locale che (ne han facoltà) non voleva opporsi ai talebani (e hanno ragione dopo che il loro capo di merda scappa coi soldi).
ma che possino far la fine darwiniana, inevitabile, ma a casa loro, ben murati vivi.

Pietro Melis ha detto...

L'oppio viene esportato più che essere consumato dagli afghani. I talebani si sono finanziati con la vendita all'estero dei ricavatio dell'oppio nonostante questi impostori criminali dicano di voler abolire la coltivazione dei papaveri. Vi è una maggioranza di afghani (se pure islamici)contraria ai talebani, come coloro che si sentono rappresentati dal figlio di Mas'sud (il leone del Panjshir) che hanno sempre combattuto i telebani, tanto da avere fatto parte del governo di coalizione durato dal 2001 all'altro giorno e scalzato dai talebani che hanno approfittato dell'annuncio sciagurato degli USA di voler abbandonare l'Afghanistan.